Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Partito Democratico, presentata la "squadra" dei candidati sindaci sul territorio della provincia

10/4/2022 - 8:13

La squadra del Partito Democratico è pronta alla sfida elettorale. I cinque candidati sindaci del centrosinistra nei Comuni al voto, all’indomani dell’assemblea provinciale che li ha acclamati, si sono presentati insieme nella sede di Bonelle, dove hanno illustrato le proprie proposte accompagnati dal segretario provinciale Pier Luigi Galligani. “La nostra comunità è rappresentata in tutti i territori da candidati forti e autorevoli - ha esordito Galligani - abbiamo programmi costruiti sulla base del confronto e dell’ascolto. Niente soluzioni estemporanee, ma progetti seri con al centro i valori dello sviluppo, della giustizia e della solidarietà”.
 
A scendere in campo per il PD sono Federica Fratoni a Pistoia, Federico Bruschi a Marliana, Gabriele Romiti a Quarrata, Luca Marmo a San Marcello Piteglio e Sandro Cioni a Serravalle Pistoiese.
 
Di seguito le dichiarazioni dei candidati.
 
«Ci presentiamo agli elettori - ha detto Federica Fratoni - con proposte sul lavoro, sulle nuove competenze, sull’attrazione di investimenti, sui temi della rigenerazione urbana e della sostenibilità, della transizione ecologica e digitale, senza tralasciare il tema delle disuguaglianze che in questi anni di pandemia si sono notevolmente acuite. Vogliamo tener dritta la barra e chiamare i cittadini pistoiesi a compiere una scelta
tra modelli profondamente diversi, scegliendo di fare della partecipazione attiva una cifra distintiva. Lo faremo con una coalizione alla quale stiamo ancora lavorando: il cantiere non è chiuso, vogliamo che il ventaglio di alleanze sia il più ampio possibile, nella ricerca dell’inclusione massima sui temi e sul programma. Credo che in una città nella quale abbiamo un questore donna e nella quale presto avremo un prefetto donna, possa essere arrivato il momento anche di un sindaco donna e il PD si candida a raggiungere questo obiettivo».
 
«Il campo del centrosinistra, Partito Democratico in testa, è la forza politica più attrezzata per affrontare le sfide di questo momento storico - ha aggiunto Luca Marmo - La propensione al progressismo rappresenta l’approccio migliore per gestire i cambiamenti epocali in atto ed è questo il valore aggiunto che mettiamo a disposizione dei cittadini. A San Marcello Piteglio ci proponiamo per una seconda esperienza, lo facciamo perché le progettualità più importanti hanno una gittata temporale lunga e quindi per la loro natura necessitano di più di un mandato. Lo facciamo con una squadra che in buona parte è quella che mi ha accompagnato in questi anni, nel segno della continuità».
 
Gabriele Romiti ha spiegato che «Quarrata sarà un laboratorio aperto, che partirà dal dialogo non solo di tutte quelle forze politiche che ci sostengono, ma anche con cittadini, volontariato, associazionismo e aziende. I punti più importanti sono la transizione ecologica, le energie rinnovabili, le infrastrutture. Faremo investimenti importanti da un punto di vista ambientale e insieme alle nostre aziende lavoreremo per un un rilancio della città, per fare di Quarrata il cuore pulsante dell’area metropolitana».
 
Federico Bruschi ha ringraziato «il PD per il sostegno che sta dando alla nostra lista civica. Vogliamo far tornare la quella voglia di partecipazione alla vita sociale che nel territorio di Marliana nel tempo è venuta meno».
 
Sandro Cioni ha ricordato: «Dopo la mia esperienza da consigliere comunale, mi sento pronto per la sfida della candidatura a sindaco. A breve presenteremo il programma che abbiamo messo insieme con il confronto e con il dialogo nella nostra ampia coalizione composta da IV, PSI, M5S, ART1 e Verdi. Esco dalle primarie e il primo nome che ho voluto fare per la mia lista è stato proprio quello del mio avversario, Silvano Barbasso».
 
Alla conferenza stampa è intervenuto anche Sofian Aboulmachayl, Segretario provinciale dei Giovani Democratici: «Sono contento perché nel partito e nei suoi programmi si parla ai giovani e di giovani, l’idea di città che viene portata avanti è esattamente quella che a noi interessa».
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: