As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Di seguito la nota del Consorziato e Consigliere Comunale di Ponte Buggianese Massimo Galligani sulle prossime elezioni del Consorzio del Padule di Fucecchio.
"Abbiamo letto in questi giorni vari interventi sulle elezioni del nuovo Consorzio del Basso Valdarno ed in particolare sulla lista dei Sindaci ammessa alle elezioni.
Lista che, apparsa più come mezzo per la corsa alle poltrone o, visti gli scontri fra i sindaci e i vecchi e nuovi consiglieri regionali del medesimo partito, per una lotta di posizionamento e di potere all'interno del PD provinciale, anche se formalmente corretta è doppiamente scorretta dal punto di vista istituzionale e politico.
Infatti la legge di riordino dei Consorzi prevede una riserva di 11 consiglieri su 26 di nomina istituzionale e cioè da parte di regione, province e comuni, mentre gli altri 15 sono riservati ai consorziati scelti con le elezioni.
La volontà dei sindaci di voler andare ad occupare anche i posti riservati ai consorziati, oltre che diretta alla mai soddisfatta ingordigia della politica, è anche politicamente scorretta andando a limitare la possibilità di rappresentanza dei consorziati stessi.
Altro elemento di scorrettezza è il fatto che presentandosi come lista dei sindaci (per loro definizione) hanno schierato le istituzioni che rappresentano in una competizione elettorale.
Tale rappresentanza non rientra tra i compiti istituzionali dei comuni e perciò, correttezza, avrebbe voluto, quantomeno, l'espressione di un mandato in tal senso da parte dei Consigli Comunali che sicuramente non c'è stato a Ponte Buggianese, ma mi risulta nemmeno negli altri comuni, tant'è che alcuni (vedi Lamporecchio) se ne sono stati correttamente fuori. Nel merito va detto che, con l'accorpamento del Consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio con Fiumi e Fossi di Pisa ed il Consorzio della Vald'Era, il presidio di Ponte Buggianese rimarrà comunque operativo, perchè così previsto dalla legge regionale di riordino, indipendentemente dalla sede che sarà scelta per il nuovo ente.
L'interesse dei cittadini della Valdinievole rimane quindi quello del mantenimento e del potenziamento di professionalità, metodo di gestione e di intervento realizzati negli anni dal Consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio la cui qualità è certificata dall'aver passato indenni i gravi eventi atmosferici dell'ultimo decennio ed oltre.
E' proprio per questi risultati che chiunque, anche i Pisani con i rappresentanti locali inseriti nelle loro liste, dovrà garantire la continuità del lavoro svolto, magari con l'impegno a migliorare ulteriormente la gestione con i risparmi ed il miglior utilizzo delle risorse dovuti alle sinergie ed all'integrazione di strutture e personale."