Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Replica del sindaco Pier Luigi Galligani al consigliere Galligani:"C'è invidia tra le righe della sua nota stampa"

17/11/2013 - 16:30

Risposta del sindaco Pier Luigi Galligani al consorziato- consigliere Massimo Galligani:
"Domenica è apparso su alcuni Organi di stampa una nota di Massimo Galligani, Consorziato e Consigliere di minoranza di Ponte Buggianese, riguardante le prossime elezioni del Consorzio di Bonifica del Basso Valdarno, che comprende anche l'area dell'ex Consorzio del Padule di Fucecchio, con cui si esprimono giudizi di "correttezza" in merito alla candidatura di alcuni cittadini consorziati-contribuenti che, pro-tempore, svolgono le funzioni di sindaco.
Non solo: insieme a notizie, più o meno esatte rispetto a quelle che saranno le funzioni del nuovo Consorzio accorpato, lo stesso giunge a conclusioni che solo un "bene informato" come il nostro "Consigliere-Consorziato" può illustrare in maniera corretta agli ignari cittadini-contribuenti.
Premesso che fra le righe della nota si intravedono frammenti e gocce di "invidia", tengo a precisare che in materia di correttezza i Sindaci ed il sottoscritto non hanno bisogno di lezioni da parte del Consigliere Galligani.

Inoltre, mentre il suddetto trancia giudizi e tesse le lodi di quello che è stato concede, contemporaneamente, un "viatico" alla lista dei così detti "pisani": Così il nostro "Consigliere-Consorziato" potrà continuare a pontificare e giudicare dall'angolo della Ruga, con la coscienza a posto di aver contribuito alla difesa del territorio.

Importante per Lui è, comunque, che i Sindaci non possano andare a rappresentare, anche se in veste di contribuenti nelle fasce di appartenenza, i cittadini ed un'area che, lo ripeto anche in quest'occasione, non era stata presa in considerazione se non in forma molto marginale.

Infine, le considerazioni "...mai soddisfatta ingordigia della politica..." e "...politicamente scorretta..." appaiono sguaiate e velate di grossolano populismo, specialmente se pronunciate da chi si è candidato a incarichi politico-amministrativi per ben tre volte."
Fonte: Comunicato stampa Pier Luigi Galligani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/11/2013 - 18:25

AUTORE:
franz

Pier m'ha fatto morire!
Quando ho letto "bene informato" mi sono fermato e ho riso mezz'ora prima di poter continuare a leggere! Complimenti per la risposta! L'hai distrutto.

18/11/2013 - 9:03

AUTORE:
elda

Credo che solo con la chiarezza e le corrette informazioni i cittadini potranno capire cosa sta accadendo e cosa comportera' avere o non avere un rappresentante locale in quello che sara' la nuova gestione del Consorzio Bonifica; anzi ex consorzio bonifica.
L'espressione "pisani" sembra essere molto antiquata rispetto al tempo attuale immersi come siamo di Europa e nuove frontiere che si aprono ; ai semplici cittadini -come la sottoscritta- importa solo la gestione del territorio col minimo di spesa.