Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sabato alle ore 15 l’amministrazione inaugura il parcheggio antistante il Palaterme, tra via Foscolo e via Gentile, completamente rinnovato e riqualificato.
L’amministrazione Bellandi porta così a compimento uno degli interventi previsti nel programma triennale dei lavori pubblici, tanto atteso dalla cittadinanza e fortemente voluto dalla giunta comunale, che ha scelto di destinare il parcheggio a un utilizzo polifunzionale, dedicandolo principalmente alla sosta degli autoveicoli, con la possibilità di essere impiegato anche per la sosta bus.
Un’area di sosta molto importante in quanto ubicata nei pressi degli impianti sportivi palazzetto e piscina comunale.
L'amministrazione ricorda che nel nuovo parcheggio sono disponibili 180 posti auto, 54 posti per ciclomotori, e all’occorrenza può trasformarsi in parcheggio per circa 30 bus. L’entrata e l’uscita del parcheggio è prevista su via Gentile, ma la rampa già esistente su via Foscolo permette l’eventuale uscita anche su questa strada.
Nell’area interessata sono stati eseguiti importanti interventi quali:
- realizzazione di una nuova pavimentazione in massello autobloccante;
- spazi di sosta per disabili in numero superiore al minimo di normativa;
- arredo a verde con aiuole ed alberi, posa in opera della segnaletica orizzontale e verticale;
- potenziamento illuminazione esistente e sostituzione corpi illuminanti con luci a Led;
- creazione di un percorso ciclopedonale con recupero del muretto dalla parte adiacente il Palaterme e un percorso pedonale facilitato per i non vedenti dalla parte opposta.
L’appuntamento alla cerimonia di taglio del nastro è fissato per sabato alle 15.