Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Sabato 23 Novembre, alle ore 21, sullo storico palcoscenico del Teatro “G.Pacini” di Pescia ritorna una delle più affascinanti interpreti della scena teatrale e cinematografica nazionale. La splendida Debora Caprioglio, affiancata da Lorenzo Costa, è l’intrigante protagonista di "Una stanza al buio", una commedia gialla di Giuseppe Manfridi diretta dallo stesso Lorenzo Costa.
Come tutti i thriller che si rispettino, prende avvio sulla scena di un delitto: un appartamentino, una sorta di garçonnière, abitata da uno scapolo malvisto da un condominio incline alla terza età. Sul pavimento, una sagoma disegnata con il gesso indica la posizione del corpo ormai rimosso della vittima, lo stesso scapolo impenitente. Sul luogo arrivano un uomo e una donna: Lorenzo Costa interpreta il ruolo dell’amministratore dello stabile, sedicente scultore, Debora Caprioglio quello di una fascinosa avventuriera, calcolatrice e sicura di sé.
I due rimangono tutta la notte nell’appartamento, sfidandosi in un dialogo serrato ed ironico che ben presto si trasforma in una battaglia verbale. Tutta la storia è raccolta nelle loro parole: un lunghissimo dialogo ricco di colpi di scena che tiene viva l’attenzione dello spettatore fino alla fine. Il rincorrersi delle parole, i doppi sensi, gli equivoci linguistici, i fraintendimenti guidano chi guarda a svelare segreti più o meno taciuti, fino a un imprevedibile epilogo.
La regia di Costa asseconda la ricchezza del testo di Manfridi, celebrandone l’originalità e ritagliando i profili di due personaggi che esaltano l’abilità degli attori.
Un nuovo imperdibile appuntamento proposto dall’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti e dal Comune di Pescia; la biglietteria del Teatro Comunale “G.Pacini” sarà aperta per informazioni e prevendita a partire da giovedì dalle ore 16 alle ore 19, sabato anche al mattino dalle ore 10.30 alle ore 12.30; agli stessi orari sarà possibile prenotare anche telefonicamente il proprio posto, chiamando lo 0572490049. A partire dalle ore 20.30 i parcheggi della zona ospedaliera saranno gratuiti.