Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 23 Novembre, alle ore 21, sullo storico palcoscenico del Teatro “G.Pacini” di Pescia ritorna una delle più affascinanti interpreti della scena teatrale e cinematografica nazionale. La splendida Debora Caprioglio, affiancata da Lorenzo Costa, è l’intrigante protagonista di "Una stanza al buio", una commedia gialla di Giuseppe Manfridi diretta dallo stesso Lorenzo Costa.
Come tutti i thriller che si rispettino, prende avvio sulla scena di un delitto: un appartamentino, una sorta di garçonnière, abitata da uno scapolo malvisto da un condominio incline alla terza età. Sul pavimento, una sagoma disegnata con il gesso indica la posizione del corpo ormai rimosso della vittima, lo stesso scapolo impenitente. Sul luogo arrivano un uomo e una donna: Lorenzo Costa interpreta il ruolo dell’amministratore dello stabile, sedicente scultore, Debora Caprioglio quello di una fascinosa avventuriera, calcolatrice e sicura di sé.
I due rimangono tutta la notte nell’appartamento, sfidandosi in un dialogo serrato ed ironico che ben presto si trasforma in una battaglia verbale. Tutta la storia è raccolta nelle loro parole: un lunghissimo dialogo ricco di colpi di scena che tiene viva l’attenzione dello spettatore fino alla fine. Il rincorrersi delle parole, i doppi sensi, gli equivoci linguistici, i fraintendimenti guidano chi guarda a svelare segreti più o meno taciuti, fino a un imprevedibile epilogo.
La regia di Costa asseconda la ricchezza del testo di Manfridi, celebrandone l’originalità e ritagliando i profili di due personaggi che esaltano l’abilità degli attori.
Un nuovo imperdibile appuntamento proposto dall’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti e dal Comune di Pescia; la biglietteria del Teatro Comunale “G.Pacini” sarà aperta per informazioni e prevendita a partire da giovedì dalle ore 16 alle ore 19, sabato anche al mattino dalle ore 10.30 alle ore 12.30; agli stessi orari sarà possibile prenotare anche telefonicamente il proprio posto, chiamando lo 0572490049. A partire dalle ore 20.30 i parcheggi della zona ospedaliera saranno gratuiti.