Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Continua il processo di rinnovamento dell'Acd Giovani Calciatori Monsummano in vista della prossima stagione sportiva. Diversi i volti nuovi nella scuola calcio, a partire dai responsabili organizzativi e tecnici.
Lasciano la società amaranto dopo due anni e mezzo Angelo Freda e Gianluca Teri, al loro posto, come direttori sportivi, arrivano dal Vianova Simone Traversari e Paolo Cozzi, attualmente osservatore di giovani talenti per l'Empoli Calcio.
“E' doveroso ringraziare le persone che in questi anni hanno guidato la nostra Scuola Calcio - dice il vicepresidente dei Giovani Calciatori Monsummano Salvatore Zingarello - il lavoro svolto è stato molto importante e apprezzato, e ci ha permesso di crescere come club giovanile, sia nei numeri che nella qualità dei nostri ragazzi. Auguro a loro un in bocca al lupo per gli impegni professionali futuri”.
Altra new entry è Fiorello Romanese, che sostituisce Vittorio Di Pasquale alla guida della squadra Primi Calci anno 2008, affiancato da Claudio Pepe, istruttore anche per i 2009. “Con il rafforzamento dei quadri tecnici - riprende Zingarello - vogliamo riportare a Monsummano un campionato regionale. L'obiettivo è tornare nel calcio giovanile che conta con i Giovanissimi A 2000, ci auguriamo di centrarlo con il prossimo campionato. Speriamo poi di sbloccare la questione degli impianti sportivi, con i lavori allo stadio Strulli e la realizzazione dei due campi in erba sintetica al campo Loik. In questo modo ci saranno le condizioni per crescere ulteriormente e creare una società di grande livello”.
Questo l'organigramma completo dei Giovani Calciatori Monsummano per la stagione 2014/2015: presidente Paolo Arbi, vicepresidenti Salvatore Zingarello (rapporti con genitori e allenatori di Scuola Calcio), Massimo Goti eMaurizio Castagna (rapporti con Comune e Polisportiva Impianti), consiglieri Junior Grilli, Silvio Sorini e Alvaro Falzarano, direttore generale Paolo Fascetti, tesoriere Giuseppe Venturini, medico sociale Stefano Bianchi, direttore sportivo Carlo Pucci, mister Allievi A Giorgio Iannello, Giovanissimi A Giovanni Padula, Giovanissimi B Claudio Di Galante, Esordienti A Federico Flosi, Esordienti B Fernando Bellandi e Matteo Luzzi, responsabili Scuola Calcio Simone Traversari e Paolo Cozzi, istruttori Pulcini 2004 Luca Baldi e Marco Ghera, Pulcini 2005 Domenico Pennacchio e Pietro Nardiello, Pulcini 2006 John Taddeo eMatteo Caponi, Primi Calci 2007 Simone Traversari, Primi Calci 2008 Fiorello Romanese e Claudio Pepe, preparatore dei portieriGiacomo Cerri, autisti pulmino Prela e Giovanni Stefanelli, segretari Franco Flori e Stefania Bruni.
In foto: il vicepresidente amaranto Salvatore Zingarello.