As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Se il buongiorno si vede dal mattino. Non è ancora iniziata la stagione regolare che le formazioni della Scuola Calcio in forza ai Giovani Calciatori Monsummano conquistano i primi trofei. Sugli scudi il gruppo degli Esordienti B anno 2002 (formato da due squadre) allenato da David Benedetti e Riccardo Venier, i Pulcini A anno 2003 (due squadre) guidato da Matteo Luzzi e Luca Baldi e i Pulcini B anno 2004 (due squadre) dei mister Marco Ghera e Gianluca Teri (che ricopre anche la carica di responsabile tecnico).
I giovani amaranto vincono tre quadrangolari della categoria disputati nei weekend scorsi al campo sportivo “Strulli” di Monsummano. I più grandi hanno la meglio sui pari età di Pistoia Nord, Cerretese e Quarrata Olimpia; i Pulcini A, che si presentavano con le due formazioni, superano sia il Sextum Bientina che il Margine Coperta; i 2004, invece, riescono a battere il CG Agliana, il Casalguidi e l'Alta Valdinievole.
Enorme la soddisfazione per la società amaranto.
“Questa è la terza stagione che parte con il nuovo assetto dirigenziale -dice Angelo Freda, direttore organizzativo della Scuola Calcio- siamo in grande crescita sia in termini di numeri che di risultati. Abbiamo oltre 160 bambini dagli Esordienti ai Primi Calci, e rispetto al passato nessuno ci lascia ma resta a Monsummano per proseguire con lo sviluppo umano e sportivo. Se l'ossatura delle squadre non cambia, ma anzi si aggiungono nuovi campioncini, oltre ai numeri, ne beneficia la qualità dei singoli e di tutto l'ambiente. E questo è il premio al nostro lavoro quotidiano”.