Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ieri sera è stato approvato in consiglio comunale l’assestamento di bilancio 2013 (favorevoli tutti gli otto consiglieri della maggioranza e con la minoranza contraria sull’assestamento e astenuta sulla riduzione del debito).
"L’amministrazione - spiega il sindaco, Pier Luigi Galligani - ha adottato alcuni provvedimenti per poter affrontare una situazione di incertezza sia politica che economica in cui versa l’Italia, facendo delle scelte che consentano di poter salvaguardare il bilancio comunale, ma soprattutto salvaguardare i cittadini, consentendo loro di poter usufruire e garantire servizi di qualità.
Infatti, in questo periodo storico che si sta attraversando, le amministrazioni locali devono predisporre i propri bilanci facendo fronte ai continui tagli da parte del governo centrale verso le amministrazioni locali; contemporaneamente l’applicazione delle nuove tasse come l’Imu e la Tares (e in futuro la nuova Iuc) rendono difficilissimo il compito degli amministratori che devono poi far fronte all’aumento della richiesta da parte dei cittadini di aiuti sia sociali che economici".
Fra i provvedimenti assunti, sono da segnalare l’estinzione anticipata di mutui per 53.239,87 e l’aumento dei finanziamenti per 10.000 euro a favore delle fasce sociali più deboli. Questa manovra consentirà anche una maggiore disponibilità a partire dal 2014 sulla spesa di parte corrente.
"Infatti, uno degli obiettivi primari di questa amministrazione - dice l'assessore al bilancio e alle politiche sociali, Elisa Buonanno - è stato e sarà quello di ridurre l’indebitamento del Comune (per mutui contratti in anni addietro) che incide in maniera sostanziale nella spesa di parte corrente e che dal momento dell’insediamento nel 2008 è stato ridotto di oltre il 50 %.
Abbattere il debito significa liberare risorse sulla spesa di parte corrente per consentire all’amministrazione di poter avere più margini di manovra per ampliare e migliorare i servizi ai cittadini e questo è il nostro obiettivo".