Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PONTE BUGGIANESE - Il sindaco, Pier Luigi Galligani, interviene pef comunicare l'estinzione di alcuni mutui dalle casse comunali.
"Nell’ultimo consiglio comunale del 23 novembre, congiuntamente alla deliberazione di assestamento del bilancio 2012, si è anche provveduto all’estinzione anticipata di mutui pari a 61.016,48 euro contratti a suo tempo dall’ente con la Cassa Depositi e Prestiti SpA.
Le risorse sono state individuate utilizzando in parte le erogazioni del Fondo sperimentale e in parte l’avanzo di amministrazione.
Con questo atto l’amministrazione comunale prosegue con l’obiettivo di primaria importanza di riduzione del valore dell’indebitamento a beneficio della minore incidenza della spesa per interessi passivi e quote di capitale sui bilanci di esercizi futuri.
Questa azione ha raggiunto un ragguardevole successo negli ultimi anni con un abbattimento del 50 % della quota capitale del debito dall’inizio del mandato, senza aver assunto nuovi mutui.
E’ bene precisare che i mutui contratti in passato sono stati utilizzati per la realizzazione di opere pubbliche, ma in una situazione contingente di crisi economica e di tagli governativi limitano fortemente gli investimenti.
La scelta operata dall’amministrazione è stata molto responsabile e, nello stesso tempo, consolida la prospettiva che il percorso virtuoso intrapreso possa dare buoni frutti".