As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ultimo appello al voto da parte degli Attivisti 5 Stelle per le elezioni del nuovo consorzio di bonifica.
"Per la gestione dei nostri soldi (sono circa 30 milioni di euro annui), si vota solo domani. C'è da fare un piccolo sforzo, ma ne vale la pena. Vale la pena di provare a cambiare le persone che si occupano del bene pubblico. Cittadini che si occupano dei cittadini: basta con le solite persone, con i soliti giochi politici.
E poi abbiamo sentito di tutto: sindaci che invitano a non votare, sindaci che invitano a non dare loro la preferenza, sindaci che non sono riusciti a rientrare nella parte di nomina politica (11 su 26 consiglieri) e che vogliono entrare come cittadini.
Abbiamo sentito amministrazioni protestare contro la divulgazione dell'esistenza della lista Nuova Bonifica e loro nel frattempo usano sale consiliari, stampano volantini, regalano libri sull'argomento, fanno pubblicità durante i consigli comunali e approfittano del loro ruolo per fare propaganda della loro lista.
E non ci riferiamo solo ai sindaci della Valdinievole. A questi ultimi invece chiediamo di fare, anche a loro, un piccolo sforzo e capire che basta votare la lista Nuova Bonifica per raggiungere l'obiettivo della tutela di tutti i territori che compongono il consorzio unico e non solo quello della Valdinievole.
Perché dovremmo dare fiducia a persone che ragionano in termini di contrapposizione in un ente che dovrebbe trattare tutti nello stesso modo? Perché funziona così direte voi. E noi rispondiamo che funziona così perché ci sono sempre state persone di quel tipo in questi enti.
Ma ora c'è l'occasione di votare per candidati che non hanno quella forma mentis, che hanno una visione più ampia e libera di quello che è il bene comune. Signori sindaci se volete far cambiare qualcosa, se non volete che le solite logiche, rappresentate anche dall'altra lista che ben informata e nel silenzio generale, sarebbe stata l'unica in lizza e quindi automaticamente la vincente, dovete fare quel piccolo sforzo e votare la lista Nuova Bonifica".