As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Saranno trasferiti dall’area del pronto soccorso al setting cardiologico i posti letto di osservazione breve intensiva (Obi) dell’ospedale di Pescia dedicati agli adulti. Si tratta di una collocazione temporanea per consentire lo svolgimento di lavori di ristrutturazione dei locali, questi inizieranno nei prossimi giorni; al loro termine i posti letto in Obi diventeranno sei con un miglioramento della recettività della degenza. .
Nulla cambia per l’Obi pediatrica la cui attività resterà invariata: la consulenza ai piccoli pazienti sarà svolta in pronto soccorso con locali e personale dedicato.
L’assistenza ai pazienti adulti dell’Obi sarà garantita dai medici del pronto soccorso e dagli infermieri di cardiologia questo consentirà di far fronte anche all’improvvisa assenza di alcune unità del personale infermieristico ed operatori socio sanitari del pronto soccorso: sia per assicurare il pieno svolgimento delle attività assistenziali e sia per garantire il proseguimento delle ferie programmate al personale la direzione sanitaria del presidio ospedaliero ha quindi deciso di anticipare i lavori di alcuni giorni già previsti per il mese di agosto; al loro termine vi sarà la ricollocazione dell’OBI adulti nei locali del pronto soccorso ed il ripristino del normale assetto organizzativo.