As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E' stata la grande domenica della Larcianese, di nuovo in alto con la vittoria Super a Uliveto Terme (4-1).
Mister Agostiniani conquista il derby con il Momsummano targato Ranieri
Infine è cominciata con un pari pesante a Ghivizzano l’avventura di Pisciotta sulla panchina del Quarrata.
Il derby della valdievole al Corsaro di Uzzano è stato vinto senza discussione dal PesciaUzzanese di Riccardo Agostiniani, a spese del combattivo Monsummano di Claudio Ranieri con un secco 3-0.
Larciano. I viola alla fine calano il poker in terra pisana ma la sfida con l’Urbino Taccola è stata tutt’altro che semplice, a cominciare dal gol iniziale dei padroni di casa. Poi il vento è cambiato, nel vero senso della parola, come spiega mister Tognarelli (nella foto): «Cambiando campo, nella ripresa la tramontana ha giocato a nostro favore e noi siamo stati bravi per così dire a cavalcare il vento. In ogni caso essere riusciti a pareggiare i conti prima dell’intervallo è stato importantissimo. Loro avevano qualche assenza, tuttavia ho visto bene la mia Larcianese». Cardillo autore di due reti è parso immarcabile, ma la palma di migliore in campo va a Fioravanti, giocatore poco appariscente, ma fondamentale nello scacchiere viola. L’apporto della linea verde ha invece come punta emergente il talentuoso Cipollini, ragazzo tatticamente spregiudicato, bravo ad entrare subito in partita. Il presente parla del terzo risultato utile di fila ed un quarto posto ritrovato. E il futuro? «La classifica è corta appena usciti da podio, tutti possono sognare ma con un occhio alla coda».
Uzzano. Contro la Larcianese era arrivata, sempre al Corsaro, la prima vittoria stagionale dei nerarancio e adesso, a spese del Monsummano, la squadra di Agostiniani è tornata al successo dopo il ko di Castelnuovo ed il turno di riposo. Discorso totalmente opposto per il Monsummano al quali i derby restano indigesti. La banda Ranieri infatti non perdeva dalla sfida in casa della Larcianese (quattro gare di fila). Questo è quanto di cono i numeri oltre al fatto che i ragazzi di Riccardo Agostianiani sono per la prima volta fuori dalla zona playout. Il campo, giudice imparziale, ha detto che se il Monsummano gioca su questi livelli e con questa determinazione può salvarsi anche direttamente e che il PesciaUzzanese ha diritto di nutrire sogni ambiziosi se recupera Cerri a pieno, cancella i 45 minuti iniziali e mette sul piatto la qualità della ripresa. «Non abbiamo certo cominciato il derby col piede giusto – ammette Agostiniani – anche per merito del Monsummano, disposto bene dall’amico Ranieri e caricato a mille dal successo in extremis col Lammari. Nella ripresa però il gruppo ha reagito alla grande, creando gioco ed occasioni. Poi per sbloccare questo tipo di gare occorre l’invenzione giusta e noi l’abbiamo trovata grazie a Pieroni. Il 3-0 finale è in ogni caso troppo penalizzante nei confronti dei nostri avversari». Sulla stessa lunghezza d’onda il mister amaranto Ranieri. «Tutto ruota intorno a quel calcio di punizione di Pieroni a pochi minuti dalla fine – ammette – Fino ad allora forse noi avevamo fatto le cose migliori. D’altronde il calcio è fatto di episodi. Le altre due reti, con la mia squadra avanti a testa bassa, contano per le statistiche e servono solo ad umiliare un Monsummano che non meritava simile passivo. Questa sconfitta brucia ma allo stesso tempo ci dà la consapevolezza che possiamo mettere in difficoltà chiunque, compreso il PesciaUzzanese, squadra destinata a lottare per il vertice».