Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Torna con un nuovo format e numerose sorprese il tradizionale appuntamento con la “festa dell'albero”, evento di svago e divertimento dedicato ai bambini dell'istituto comprensivo “Chini” della città che si ritroveranno tutti insieme prima della fine della scuola per le vacanze natalizie.
Quest'anno l'iniziativa si chiamerà “Natale con i Kids” ed è in programma sabato 14 dicembre al palazzetto dello sport PalaBellandi (ex Palavinci), con inizio alle 16.
Il pomeriggio è promosso e organizzato dalla rivista bimestrale gratuita “Kids Magazine. Il nuovo giornale per bambini e famiglie”, distribuita da un anno nelle scuole materne ed elementari di Montecatini, di tutta la Valdinievole, di Pistoia e della Lucchesia.
La giornata ha il patrocinio del Comune di Montecatini e dell'istituto comprensivo “Chini”: saranno ospiti infatti sia il vicesindaco Ennio Rucco che la dirigente scolastica Paola Zecchi. “Il Natale con i Kids” è uno spettacolo d'intrattenimento presentato da Daniel Buralli, con la musica e la voce di Alice Mascritti, giovanissima cantante del Festival Voci d'Oro.
Si esibiranno poi in sfilate con costumi medievali e con particolari dimostrazioni di tiro con l'arco i volontari del Rione Casina Rossa, che insegneranno a chi lo vorrà questa storica disciplina.
Ma i protagonisti principali dell'evento del PalaBellandi sono naturalmente i bambini delle scuole materne ed elementari di Montecatini, accompagnati dai genitori e dalle maestre. I giovani studenti hanno preparato per l'appuntamento speciali recite, canti natalizi, letture di poesie e di brani e performance teatrali che mostreranno a tutto il pubblico presente. Per un pomeriggio di condivisione, amicizia, di grande allegria e di festa. Dove scambiarsi gli auguri di Natale e di felice anno nuovo.