Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il consigliere comunale della Destra, Giacomo Grifò, interviene per contestare il mancato deposito degli atti relativi al prossimo consiglio comunale.
"Intendo manifestare la mia ferma protesta per la decisione di convocare la riunione del consiglio comunale per giovedì 19 dicembre senza provvedere, come già successo altre volte in passato, a depositare gli atti relativi agli argomenti posti all’ordine del giorno nei termini regolamentari.
Infatti, ricevuto l’avviso di convocazione della riunione suddetta in data 14 dicembre, a tutt’oggi risultano essere stati depositati presso la segreteria comunale soltanto gli atti relativi a 2 argomenti posti all’ordine del giorno su un totale di 10 argomenti previsti per la discussione, in violazione degli articoli n. 23 comma 1 e n. 34 comma 7 del Regolamento del consiglio comunale di Buggiano, approvato con deliberazione del consiglio comunale n. 6 del 19 aprile 2011.
In mancanza di tali adempimenti si impedisce di fatto al sottoscritto e agli altri consiglieri comunali di poter partecipare in maniera adeguatamente informata e consapevole di ciò che andiamo a discutere, impedendo fattivamente a tutti noi di poter esercitare il proprio ruolo di consigliere comunale.
Sarebbe inoltre oltremodo sconveniente andare a svolgere ugualmente la riunione del consiglio comunale discutendo soltanto i 2/3 argomenti dei quali sono stati depositati gli atti, risultando tale scelta oltre ad uno spreco inutile di denaro pubblico, anche una beffa nei confronti dei contribuenti che giornalmente combattono contro una crisi che si mostra sempre più feroce.
Ritengo dunque doveroso da parte del presidente del consiglio comunale annullare la convocazione della seduta in esame, per poterla di nuovo convocare nei tempi e nei modi previsti dal Regolamento, depositando nei tempi e nei modi previsti gli atti collegati agli argomenti posti all’ordine del giorno. In caso contrario evidentemente non potrò partecipare alla riunione suddetta ritenendola non validamente convocata e inopportuna".