Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
5 Stelle: "Grazie al nuovo segretario comunale sarà finalmente possibile accedere agli atti relativi all'ex pretura"

6/11/2014 - 15:55

Il Movimento 5 Stelle ringrazia il segretario generale del Comune, che interviene a garantire l'accesso agli atti in favore del consigliere Alberto Natali.

 

"Celestino Tranfaglia, recentemente insediato ai vertici dell'amministrazione pubblica, è stato chiamato a intervenire in merito al diniego opposto alla richiesta di accesso agli atti relativi alla ex-pretura ed i suoi progetti. Grazie al suo intervento è stato garantito il diritto di controllo proprio dei consiglieri di minoranza che invece era stato impedito in prima istanza.

 

A oggi si incontrano ancora ostacoli burocratici a ottenere copia dei documenti ma almeno si trova l'appoggio legale e il sostegno all'interno della stessa amministrazione.

 

Si ritiene importante ricordare ai cittadini che è invece espressa intenzione del Presidente del consiglio Renzi (punto 13 della lettera ai dipendenti pubblici del 30 aprile) abolire la figura istituzionale del segretario comunale. Speriamo che Renzi ci ripensi".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/11/2014 - 23:33

AUTORE:
Antonio

Inutile dire che i cittadini hanno diritto alla massima TRASPARENZA negli Atti compiuti dalla pubblica amministrazione. A maggior ragione, il desiderio di conoscenza è amplificato allorquando questi Atti riguardano il proprio Comune. In tale ottica ritengo che aver "concesso" ad un Consigliere comunale (non ad una persona qualunque quindi) l'accesso agli atti riguardanti la ex-pretura, sia solo un timido segno di responsabilità e chiarezza che un'amministrazione dovrebbe dare ai suoi cittadini.
Infatti, si fatica a comprendere il rifiuto di un qualcosa che non è esplicitamente vietato da una norma di legge. Anzi, con tali comportamenti, apparentemente torbidi, non si fa altro che accrescere la sfiducia che molte persone hanno verso i politici e le istituzioni.
Auspico, per il bene di tutti, che la nostra Amministrazione comunale voglia in futuro essere sempre più accessibile...