L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Fabrizio Raffaelli è il nuovo amministratore unico dell'azienda Terme di Montecatini S.p.A. Raffaelli, coadiuvato dal neonominato “super consulente” Giancarlo Sassoli, dovrà riuscire nel difficile compito di risanare i bilanci dell'azienda e, ancor più importante, di procedere con nuovi investimenti su personale e su strutture termali, piscina delle Leopoldine in primis.
“Siamo soddisfatti - afferma il sindaco Bellandi - di queste due nomine. Raffaelli, oltretutto, è un montecatinese e questo lo reputo un grande valore aggiunto. Sappiamo bene quanto difficile sia il momento per le Terme, ma solo con persone preparate come lui potremo farcela. Raffaelli sarà aiutato da Sassoli, un uomo di grande esperienza e professionalità. Il loro lavoro, insieme, porterà grandi risultati”.
I due manager Raffaelli e Sassoli sono stati incaricati dalla Regione Toscana, che detiene una quota del 50% dell'azienda “Terme di Montecatini S.p.A.”
“La nomina di Sassoli come amministratore unico da parte della Regione Toscana è sintomo di un rinnovato interesse da parte del mondo politico regionale per la questione Terme. Un segnale importante che ci rassicura”.
Intanto l'azienda, dopo aver risanato il bilancio nel 2012, avrà dalla Regione una ricapitalizzazione della società del valore di 6 milioni di euro. In questo modo l'obiettivo della nuova amministrazione è quella di far ripartire i lavori per la realizzazione delle piscina delle Leopoldine, ormai fermi da oltre due anni. “Questa ricapitalizzazione sottolinea Sassoli -, dal grande valore economico, è fondamentale per poter arrivare alla concessione del mutuo da parte del pool di banche, che servirà per ripartire con i lavori alle Leopoldine e ad andare avanti con gli investimenti necessari”.
Unitamente a questo, i nuovi vertivi cercheranno di risanare ulteriormente i bilanci dell'anno 2013, cercando di risparmiare anche su utenze e personale impiegato.
“Siamo speranzosi - afferma Raffaelli - che una volta smossa la situazione con la ripresa dei lavori alle Leopoldine si innesti un circolo virtuoso che coinvolga sia l'azienda che la città. Abbiamo molti progetti in serbo per Montecatini, ma, ripetiamo, per ora gli obiettivi primari sono due: sistemare ancor di più i bilanci e ripartire con i lavori alle Leopoldine".
di Francesco Storai