L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Un inseguimento da film, che si è concluso, dopo una lunga corsa, al semaforo di via Empolese a Pieve, con una volante dei carabinieri che ha chiuso la strada al 67enne monsummanese che a bordo della sua potente Mercedes aveva dato del filo da torcere alle forze dell’ordine. Tutto è iniziato intorno alle 10,30, quando l’uomo a cui i vigili urbani avevano chiesto di fermarsi a un posto di blocco vicino alle poste, ha tirato dritto. L’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine locali per questioni amministrative che riguardavano assicurazione e revisione della sua auto con targa della Bulgaria, ha innescato un inseguimento che si è protratto per mezz’ora e che lo ha visto percorrere più volte via del Fossetto, nel tentativo di seminare gli agenti della polizia municipale a cui nel frattempo erano corsi in rinforzo i carabinieri. Il sessantasettenne si è lanciato in una serie di infrazioni al codice della strada, tra cui il passaggio con il rosso a un paio di semafori e quello contromano a un paio di rotatorie, nonché il mancato rispetto del senso unico in via Cesare Battisti. A quel punto il conteggio dei punti sulla patente era ormai irrimediabilmente perduto.