Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ilaria Michelucci (Fratelli d'Italia) interviene per spiegare le prossime mosse del partito.
"Fratelli d'Italia a un anno esatto dalla sua nascita è diventato ormai una realtà, seppur ancora giovane e in crescita, anche sulla scena politica montecatinese.
Non si e' avverata la maligna profezia di coloro che consideravano Fratelli d'Italia un'operazione elettorale inventata da Berlusconi e che, come tale, sarebbe rientrata all'interno del Pdl subito dopo le elezioni politiche. Ne' di coloro che ci avevano bollato come una costola del "fu" Pdl locale.
Invece (come ha detto Torselli) non solo Fratelli d'Italia continua a esistere e a crescere, ma si è pure avverato quello che e' tuttora il nostro credo principale ovvero che i partiti che non riescono a rinnovarsi, che non pensano al ricambio generazionale e alla selezione della propria classe dirigente, che non applicano criteri meritocratici nella selezione dei propri rappresentanti nelle istituzioni, sono destinati a morire. E come volevasi dimostrare il Pdl è morto.
A breve celebreremo le nostre prime elezioni primarie per la scelta del segretario nazionale e con simpatizzanti, elettori e amici sceglieremo anche il nuovo simbolo del partito. Simbolo che conterrà un richiamo importantissimo alla nostra storia e al bagaglio dei nostri valori.
Il 14 dicembre scorso infatti, la Fondazione che detiene l'eredità politica, spirituale e di valori di Alleanza Nazionale, ha approvato a maggioranza una mozione che riconosce Fratelli d'Italia come unico soggetto erede della tradizione, dei valori, dei principi e del percorso della destra politica italiana. Ancora più convinti che non serva "ne' restaurare, ne' rinnegare" e perdersi in inutili nostalgie del passato, questa eredità è comunque un concentrato di storia che ci riempie di orgoglio e che siamo ben fieri di rivendicare.
A febbraio celebreremo anche i congressi per eleggere la nostra classe dirigente locale, i direttivi provinciali e comunali, oltre che il segretario toscano. Con l'arrivo del 2014 l'attuale amministrazione comunale di Montecatini si avvia a chiudere il proprio mandato. E nel bene e nel male, questa amministrazione, lascerà il segno. Bellandi e' stato un sindaco molto amato da alcuni e intollerabile per altri, ma mai indifferente a nessuno, e la prossima campagna elettorale lo vedrà, si dice, di nuovo impegnato a concorrere per il ruolo di primo cittadino di Montecatini.
Per questo chiediamo il contributo, di ognuno di tutti, critico, costruttivo, severo, pungente, alla costruzione di quel nuovo centrodestra montecatinese che siamo sempre più certi di poter rappresentare con grande dignità.
E alla nostra amata città va l'augurio di riuscire a portare al palazzo comunale un sindaco estraneo alla filiera di potere, perché adesso la ricreazione e' finita e l'imperativo e' quello di una buona amministrazione che riporti Montecatini, nel rispetto della sua vocazione turistica, a valorizzare le sue potenzialità, avvale dosi di professionalità ben riconoscibili richieste per i vari settori.
Nessuno deve fuggire dalle proprie responsabilità per le difficoltà che la città si è trovata ad affrontare nell'ultimo decennio, per cui crediamo che alle prossime elezioni amministrative non si possa prescindere da un rinnovamento profondo della classe amministrativa che incentri la sua attenzione sul comparto turistico, ma senza dimenticarsi mai delle "famiglie" che qui vivono e qui hanno scelto di allevare i propri figli
La nostra città non deve più trovarsi nella condizione di essere subalterna ai gruppi di potere, ma al primo posto dovranno stare gli interessi della comunità".