Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 14/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Renziani scrivono a segretario provinciale Pd: "Per le amministrative servono le primarie"

3/1/2014 - 11:00

Beatrice Chelli (Montecatini Terme), Daniele Delpin (Buggiano), Giuseppe Di Vita (Larciano), Alessio Guazzini (Montale), Andrea Massai (Pistoia), Alessandro Niccoli (Pieve a Nievole), Libero Riovezzo (Monsummano Terme), Nicola Romagnani (Pescia), Cristina Volpi (Lamporecchio), scrivono una lettera aperta al segretario provinciale del Pd, Marco Niccolai, sul tema della primarie.

"Il nostro territorio sarà interessato, tra pochi mesi, da una tornata di elezioni amministrative in cui verranno rinnovati i sindaci e i consigli comunali di 15 comuni. In riferimento a questo importante appuntamento, ci rivolgiamo al segretario dell’unione provinciale del Partito Democratico, Marco Niccolai, per chiedergli di dare ai sottoscrittori della presente e a tutti i cittadini una piena rassicurazione circa lo svolgimento delle primarie all’interno dei nostri territori.

La recente tornata congressuale ha visto affermarsi la linea politica del cambiamento e del rinnovamento e lo stesso segretario Niccolai ha avuto nel cambiamento e nel rinnovamento le parole d’ordine della sua proposta politica. Certi della serietà e della coerenza della dirigenza del Pd, siamo adesso a chiedere a Niccolai un primo chiaro segnale e una presa di posizione non ambigua a favore dello svolgimento delle primarie in tutti i comuni chiamati al voto. Le primarie sono uno strumento di democrazia e di partecipazione ormai irrinunciabile mediante il quale ai nostri elettori viene riconosciuto il diritto di scegliere il candidato e il programma migliori per opporsi alle altre forze politiche (in particolare alla destra e al M5S) e vincere le elezioni. Senza primarie, dunque, non ci può essere quel rinnovamento reclamato dai nostri elettori e dai nostri iscritti tanto in occasione del congresso nazionale, quanto in occasione dei congressi locali.

In attesa di una risposta, che certo sarà tempestiva, cristallina e limpida, porgiamo i più cari saluti e rinnoviamo la nostra fiducia nel segretario e nel suo esecutivo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/1/2014 - 22:31

AUTORE:
Mario

Ha anche stravinto..... o quanto doveva prendere il 100% ???

4/1/2014 - 18:01

AUTORE:
Inverno caldo

C'è un'ondata di gente renziana e fintorenziana,trombati della politica da riciclare,avvocati in "overbooking" che da qualche parte dovranno pur stare,più tutti quei giovani, vecchi dentro, che sulla scia dei neoparlamentari giusto quella scia possono seguire per raccattare qualcosa. E le sedie sono sempre il solito numero. E non funziona come alle feste di compleanno con il gioco della sedia, che finita la musica e qualcuno non è seduto allora è fuori dal gioco. Qui le sedie si portano da casa se non ci sono. E la musica sta per iniziare.

4/1/2014 - 13:58

AUTORE:
Federico

A parte i dubbi sulla portata innovativa dei sottoscrittori e quindi sul loro legame con Renzi. Ma Renzi le fa le primarie?

4/1/2014 - 10:38

AUTORE:
John Bertain

Ho letto in altra notizia che il comitato Adesso!Lamporecchio ha correttamente dichiarato terminata la sua attività statutaria, e quindi chiude i battenti.

E' il segno evidente che i sostenitori di Matteo Renzi non sono tutti uguali: i signori firmatari di questo articolo invece, insieme a tutti i loro accoliti, sembra invece che abbiano come missione statutaria quella di occupare ogni seggiola che c'è in giro, anche se con tre zampe sole.

3/1/2014 - 18:58

AUTORE:
Marta

Possono essere sufficienti le primarie per rinnovare partito e politica? Se alle primarie si candidano due incapaci o due renziani dell'ultimo minuto o due persone poco trasparenti... che cambiamento ci sarà?
Le primarie servono a poco se non ci sono persone valide in corsa.
Bisogna costruire dalle fondamenta...

3/1/2014 - 17:27

AUTORE:
mauro

Mi pare che ci sia un regolamento regionale chiaro che garantisce e regola le primarie. Certo se le assemblee comunali e gli iscritti non le chiedono evidentemente non ci sono grandi spazi per più candidature.

3/1/2014 - 13:38

AUTORE:
Actarus

Primarie di partito o primarie di coalizione??????Nei comuni sopra 15000 abitanti non penso che il PD da solo superi il 50% quindi sara bene consultare anche eventuali alleati.