Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il segretario provinciale del Pd, Marco Niccolai, scrive una lettera per sopiegare finalità emodalità delle elezioni primarie ndel centrosinistrra.
"Cari, care, il 25 novembre si svolgono le primarie dei progressisti per scegliere chi candideremo alla guida del Governo. Le primarie confermano la nostra volontà di aprirci alla società e accorciare la distanza tra cittadini e politica, che è chiamata a mettersi in gioco. Infatti l'assemblea nazionale del Pd, su proposta del segretario Bersani, ha deciso di derogare al nostro statuto, che prevede che il segretario è automaticamente candidato premier del Pd, proprio per dare voce ai nostri elettori e fare in modo che si svolgano le primarie il 25 novembre, con eventuale secondo turno il 2 dicembre se nessun candidato raggiungesse il 50 per cento.
Il 25 novembre sarà un momento fondamentale perché decideremo chi, rappresentandoci alla guida del Governo, avrà l'impegnativo compito di guidare il Paese fuori dalla crisi chestiamo vivendo, dopo l'esperienza del Governo tecnico nato per evitare la catastrofe finanziaria in cui ci aveva portato la destra. Una responsabilità importante non solo per chi guiderà il centrosinistra ma anche per ognuno di noi che, con il suo voto, non farà una scelta secondaria ma dovrà decidere chi ritiene più adatto a governare il Paese in un momento molto difficile dal punto di vista economico e sociale.
Ti invito dunque a partecipare alle primarie e a far partecipare altri nostri elettori, spiegandogli anche la novità di queste primarie, oltre a quella del doppio turno. Questa volta, infatti, ci possiamo registrare nell'albo degli elettori del centrosinistra eritirare il certificato che dà diritto a votare prima del 25 novembre. La procedura di registrazione prevede infatti vari adempimenti e quindi è importante che si preregistrino il maggior numero possibile di elettori per evitare lunghi tempi di attesa e il rischio di ingolfamento degli uffici elettorali, visto che la registrazione dovrà avvenire con procedure distinte dall’esercizio del voto.
Puoi anche preregistrarti online a questo indirizzo, recandoti poi all’ufficio elettorale per ritirare il certificato: https://www.primarieitaliabenecomune.it/registrazione/appello“Italia bene comune” non è solo lo slogan di queste primarie ma il senso di questo appuntamento: ognuno di noi dia il suo contributo per riaprire il futuro dell'Italia, unbene comune che ci sta a cuore".