Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il segretario provinciale del Pd, Marco Niccolai, scrive una lettera per sopiegare finalità emodalità delle elezioni primarie ndel centrosinistrra.
"Cari, care, il 25 novembre si svolgono le primarie dei progressisti per scegliere chi candideremo alla guida del Governo. Le primarie confermano la nostra volontà di aprirci alla società e accorciare la distanza tra cittadini e politica, che è chiamata a mettersi in gioco. Infatti l'assemblea nazionale del Pd, su proposta del segretario Bersani, ha deciso di derogare al nostro statuto, che prevede che il segretario è automaticamente candidato premier del Pd, proprio per dare voce ai nostri elettori e fare in modo che si svolgano le primarie il 25 novembre, con eventuale secondo turno il 2 dicembre se nessun candidato raggiungesse il 50 per cento.
Il 25 novembre sarà un momento fondamentale perché decideremo chi, rappresentandoci alla guida del Governo, avrà l'impegnativo compito di guidare il Paese fuori dalla crisi chestiamo vivendo, dopo l'esperienza del Governo tecnico nato per evitare la catastrofe finanziaria in cui ci aveva portato la destra. Una responsabilità importante non solo per chi guiderà il centrosinistra ma anche per ognuno di noi che, con il suo voto, non farà una scelta secondaria ma dovrà decidere chi ritiene più adatto a governare il Paese in un momento molto difficile dal punto di vista economico e sociale.
Ti invito dunque a partecipare alle primarie e a far partecipare altri nostri elettori, spiegandogli anche la novità di queste primarie, oltre a quella del doppio turno. Questa volta, infatti, ci possiamo registrare nell'albo degli elettori del centrosinistra eritirare il certificato che dà diritto a votare prima del 25 novembre. La procedura di registrazione prevede infatti vari adempimenti e quindi è importante che si preregistrino il maggior numero possibile di elettori per evitare lunghi tempi di attesa e il rischio di ingolfamento degli uffici elettorali, visto che la registrazione dovrà avvenire con procedure distinte dall’esercizio del voto.
Puoi anche preregistrarti online a questo indirizzo, recandoti poi all’ufficio elettorale per ritirare il certificato: https://www.primarieitaliabenecomune.it/registrazione/appello“Italia bene comune” non è solo lo slogan di queste primarie ma il senso di questo appuntamento: ognuno di noi dia il suo contributo per riaprire il futuro dell'Italia, unbene comune che ci sta a cuore".