Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
118, mozione di Benedetti (Ncd): "Giunta regionale garantisca omogeneità demografica e territoriale tra centrali"

9/1/2014 - 12:42

Garantire omogeneità demografica e territoriale tra le sei Centrali 118 protagoniste della fase transitoria di riorganizzazione del sistema di emergenza urgenza, tra cui figurano Pistoia e Firenze per l’Area Vasta Centro, in ossequio alla normativa corrente, di concerto con tutti gli attori del settore e in serrato raccordo con la Commissione sanità del consiglio regionale: è a questo che il consigliere regionale del Nuovo Centrodestra Roberto Benedetti (vicepresidente dell’assemblea toscana) e il suo capogruppo Alberto Magnolfi tentano di impegnare la giunta regionale attraverso una mozione da iscrivere direttamente in aula all’ordine del giorno della prossima seduta del parlamento toscano, quella di martedì e mercoledì della settimana che viene.
 
L’iniziativa di Benedetti è scattata dopo aver appreso delle notizie secondo cui, nell’Area Vasta Centro, si starebbe procedendo ad accorpamenti che metterebbero assieme Firenze, Prato ed Empoli (per un bacino di utenza di 1.280.000 abitanti) mantenendo inalterato lo status quo per quanto riguarda Pistoia (per un bacino di utenza di 287.000 abitanti): «In questa maniera – contesta il Nuovo Centrodestra – si opererebbe contra legem, dal momento che nelle proprie deliberazioni e normative la giunta regionale fa sue le raccomandazioni espresse dalla Commissione tecnica 118 fortemente voluta dall’assessore Marroni ed appositamente attivata nell’autunno scorso. In esse, si prevede esplicitamente che, nel riorganizzare le Centrali anche in fase transitoria, si seguano criteri di omogeneità demografica e geomorfologica che, in uno scenario come quello rivelato dalla Cisl Fp di Pistoia, davvero non si ravviserebbero».
 
E allora, ecco la mozione: «Superata con successo questa prima fase selettiva che ha portato alla riduzione delle Centrali 118 da 12 a 6 – spiega Benedetti – ora è necessario garantire che le sei centrali protagoniste della fase di transizione che si chiuderà a fine 2016 (insieme a Pistoia e Firenze ci sono Arezzo, Siena, Livorno e Viareggio, ndr) siano messe ai blocchi di ripartenza a pari requisiti. Altrimenti è ovvio che, una volta che si giungerà a valutarne efficacia ed operato per selezionare le 3 centrali definitive, una per Area Vasta, la scelta sarà sostanzialmente cosa fatta. Eventuali manovre alla chetichella potrebbero riportare a galla, come paiono subodorare anche le dichiarazioni rilasciate alla stampa dai colleghi pistoiesi del Pd Venturi e Morelli, logiche di convenienza politica su quelle dell’efficienza ed efficacia del servizio. Questo noi intendiamo scongiurarlo perché non andrebbe nel senso del bene della collettività, che pretendiamo sia la stella polare per ogni decisione soprattutto in un settore tanto delicato come quello sanitario».
 
Da qui l’idea della mozione, su cui adesso Benedetti e Magnolfi intendono cercare convergenze bipartisan: «Questa vicenda, qui come in altri territori, ha già dimostrato che quando si lavora insieme normalmente si riescono a fare gli interessi dei cittadini. E’ ciò che vorremmo».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: