Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Avis Pistoia, con la collaborazione dell’Associazione Culturale “Via del Vento”, ha indetto il secondo concorso artistico letterario dal titolo “Mille modi per scrivere Dono”, rivolto agl’alunni delle scuole elementari e medie inferiori del Comune di Pistoia.
I ragazzi quest’anno dovranno impegnarsi per elaborare una poesia e/o un testo inerente il tema del concorso; attraverso i loro elaborati infatti dovranno cercare di trasmettere in modo efficace e originale valori importanti come l’aiuto verso gli altri, la solidarietà, l’importanza del Dono e della donazione con particolare riferimento alla donazione di sangue.
“Crediamo che sia fondamentale coinvolgere già i bambini delle scuole elementari e medie in un percorso che li porti ad avvicinarsi ai valori che Avis, ma non solo, va trasmettendo. Lo scorso anno i bambini ci hanno davvero impressionati con i loro disegni e siamo fermamente convinti che avvinarli oggi, nei modi e nelle forme più opportune in base all’età, al tema della Donazione e dell’aiuto gratuito verso gli altri, possa farli crescere con la consapevolezza dell’importanza di questo gesto. Per questo motivo, già da qualche anno, stiamo investendo molto nella scuola e sui giovanissimi in modo da “preparare” i giovani di oggi ad essere i Donatori di domani.”
Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 29 marzo alla Segreteria di Avis Comunale Pistoia in via del Ceppo, 1.
Una commissione composta da volontari, docenti e giornalisti decreterà i finalisti e i vincitori saranno votati e premiati domenica 11 maggio, dalle ore 10.30, presso la Sala Maggiore del Comune di Pistoia in occasione della 59° Festa del Donatore. Nell’occasione saranno consegnati i premi ai vincitori e un piccolo Dono a tutti i partecipanti al concorso presenti.