Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Avis Pistoia, con la collaborazione dell’Associazione Culturale “Via del Vento”, ha indetto il secondo concorso artistico letterario dal titolo “Mille modi per scrivere Dono”, rivolto agl’alunni delle scuole elementari e medie inferiori del Comune di Pistoia.
I ragazzi quest’anno dovranno impegnarsi per elaborare una poesia e/o un testo inerente il tema del concorso; attraverso i loro elaborati infatti dovranno cercare di trasmettere in modo efficace e originale valori importanti come l’aiuto verso gli altri, la solidarietà, l’importanza del Dono e della donazione con particolare riferimento alla donazione di sangue.
“Crediamo che sia fondamentale coinvolgere già i bambini delle scuole elementari e medie in un percorso che li porti ad avvicinarsi ai valori che Avis, ma non solo, va trasmettendo. Lo scorso anno i bambini ci hanno davvero impressionati con i loro disegni e siamo fermamente convinti che avvinarli oggi, nei modi e nelle forme più opportune in base all’età, al tema della Donazione e dell’aiuto gratuito verso gli altri, possa farli crescere con la consapevolezza dell’importanza di questo gesto. Per questo motivo, già da qualche anno, stiamo investendo molto nella scuola e sui giovanissimi in modo da “preparare” i giovani di oggi ad essere i Donatori di domani.”
Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 29 marzo alla Segreteria di Avis Comunale Pistoia in via del Ceppo, 1.
Una commissione composta da volontari, docenti e giornalisti decreterà i finalisti e i vincitori saranno votati e premiati domenica 11 maggio, dalle ore 10.30, presso la Sala Maggiore del Comune di Pistoia in occasione della 59° Festa del Donatore. Nell’occasione saranno consegnati i premi ai vincitori e un piccolo Dono a tutti i partecipanti al concorso presenti.