Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Due studentesse dell’Istituto Tecnico agrario Anzilotti, Crystal Ciuffi di II A e Margherita Matteoli di III G, sono state premiate nell’ambito del primo concorso letterario-artistico “In memoria di Laura Cioci”, organizzato dall’associazione Albatros Onlus in collaborazione con il centro socio culturale di Buggiano “Mah, boh! – Officina delle possibilità” e il Servizio sanitario toscano.
Tema del concorso, i disturbi delle condotte alimentari, un problema ancora molto diffuso tra i più giovani: infatti prima della competizione vera e propria sono stati fatti diversi incontri nelle scuole mirati alla informazione e sensibilizzazione degli adolescenti.
Al concorso potevano essere presentati sia racconti o altri elaborati in forma scritta che progetti grafici (disegni o altro); questo perché Laura Cioci ha pubblicato un libro di poesie e disegni, che i ragazzi dell’Anzilotti hanno letto durante l’anno. Hanno partecipato anche l’Istituto professionale Sismondi e la scuola secondaria di primo grado “Galilei” di Pieve e Nievole, e i sei vincitori (due per ogni scuola), in premio, hanno ricevuto dei tablet.
Alla cerimonia di premiazione erano presenti i genitori e il fratello di Laura Cioci, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e il sindaco di Uzzano Riccardo Franchi, la preside dell’Istituto Anzilotti Francesca Giurlani e Vito D’Anza, responsabile del Dipartimento di salute mentale della Asl.
di Stefania Berti