Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sta scatenando polemiche il servizio su Montecatini andato in onda martedì sera nel programma “Ballarò”. Su Rai3 si è parlato della città come una “nobile decaduta” del turismo, sottolineando come siano stati molti gli alberghi che hanno dovuto chiudere i battenti a causa della crisi e di come i lavori alle Leopoldine siano bloccati dal 2008.
Lo stesso titolo del reportage (visibile qui: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-7056231a-550b-4c89-9739-7ffef0633e0d.html ) è indicativo: “Chi lusso... e chi no”. Per “chi lusso” si intende l'hotel Baglioni di Roma, che apre il servizio in questione (dove una notte arriva a costare fino a 14mila euro) e... il “chi no” è proprio Montecatini Terme.
Oggi, a margine della conferenza stampa di presentazione del neonato Coordinamento Turismo Montecatini, ha parlato del fatto Andrea Birindelli, vice presidente di Pistoia Turismo (associazione che, attraverso i suoi rappresentanti, è apparsa più volte durante il servizio): “Per Montecatini è un grave danno di immagine. La troupe della Rai è stata in città per 9 ore facendo centinaia di riprese, ma poi sono andate in onda solo tre minuti relativi alle problematiche della città, senza nemmeno un accenno ai progetti di rilancio del turismo o ai lavori già cominciati. La nostra città ne esce a pezzi”.
Birindelli è rimasto particolarmente amareggiato dalle immagini degli alberghi chiusi in via Cavallotti: “La giornalista Rai voleva proprio recarsi in quella strada, ma solo martedì sera abbiamo capito perchè: sono stati ripresi i chiavacci e le catene alle porte di ingresso degli alberghi chiusi, senza specificare come molte di quelle strutture siano stagionali e a gennaio sono sempre chiuse!”.
Solidale nella protesta anche Alessandra Bartolozzi, presidente di Asshotel: “E' stata posta l'attenzione solo su alcuni aspetti di Montecatini, tutti negativi. Quel servizio rovina l'immagine della nostra città e mortifica il lavoro di chi sta investendo per il rilancio del turismo”.
di Francesco Storai