Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ho letto con sbigottimento le piccate reazioni al servizio di Ballarò. Forse la trasmissione Rai avrà accentuato i numeri della crisi ed ecceduto nel riportare il numero degli hotel chiusi, ma per il resto ha detto solo e soltanto la verità. E della verità non si può aver paura, ma solo rispetto. Forse se ci troviamo in questa condizione di crisi è proprio in quanto per anni le amministrazioni, le categorie economiche ed i gruppi che contano hanno smentito, sottovalutato, sminuito e nascosto la spirale di degrado che interessava la città. Credo che solo riconoscendo che siamo alla frutta possiamo rinascere. Nascondere non ci porterà a niente.
Che cosa può interessare se gli alberghi chiusi negli ultimi10 anni sono 60 o 30 quando la città è irriconoscibile, sporca e piena di feccia che viene qui a oltraggiare i cittadini onesti? La censura non porterà a niente se non ad accompagnare ulteriormente il declino. Ciò non significa che non si debba ringraziare chi sta investendo e rischiando in proprio, ma sono purtroppo le eccezioni che confermano la regola della nostra crisi. Dovremo anzi essere grati a Ballarò in quanto potrebbe essere stato un mezzo per risollevare le coscienze civiche e ritrovare quell'orgoglio di montecatinesi che manca.
Non mi interessa attaccare il buon Beppe Bellandi che ha fatto il suo mestiere di Sindaco in carica difendendo sui giornali la città, né attribuire a lui le colpe di una crisi che negli ultimi 5 anni ha visto un'impressionante accelerazione, ma che è iniziata ben prima. Tuttavia avverto come necessario manifestare la mia convinzione che la difesa di questa situazione significa non reagire e non avere speranze di rinascere. Continuando a fare come gli struzzi la fine sarà certa.
Riccardo Sensi