Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Montecatini, Monsummano e Lamporecchio uniscono le forze per promuovere termalismo e turismo verde

18/1/2014 - 8:52

Monsummano, Montecatini e Lamporecchio per la Valdinievole, insieme a Pistoia, Quarrata, Abetone e Cutigliano, hanno firmato su invito della Provincia, che ne è capofila, un protocollo d'intesa nell'ambito dell'Osservatorio turistico di destinazione, progetto di natura regionale avviato nel 2010 per un turismo sostenibile e competitivo. A sottoscrivere il documento anche rappresentanze sindacali, operatori del settore (agenzie di viaggio, alberghi, ristoranti, altre strutture ricettive). È la prima vera mossa dopo l'abolizione delle Apt e l'affidamento alla sola Toscana Promozione il lavoro sul turismo e sulla promozione. Monsummano cercherà di sviluppare insieme a Montecatini il settore del termalismo e con Lamporecchio tutto ciò che riguarda il turismo verde. Il protocollo d'intesa riconosce infatti come principio di base la “visione locale condivisa” dello sviluppo turistico.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/1/2014 - 16:52

AUTORE:
ROBERTO

Condivido pienamente queste forme d' intesa per il turismo. E' chiaro che poi vanno messe in pratica e tutti si divranno allineare alle decissioni del capo fila, prese collegialmente tra tutti coloro che aderiscono a questa iniziativa. Credo che questa iniziativa debba essere presa in considerazione anche dai comuni di Pescia, e da quelli limitrofi. Tale iniziativa andrebbe presa anche dal punto di vista della sicurezza , accorpando la polizia municipale con un solo comandante e con piu' iniziative rivolte ai cittadini della valdinievole,. Tale iniziativa porterebbe vantaggi, non solo dal punto di vista di maggior sicurezza, ma anche dal punto di vista economico. Basta avere il coraggio di farlo senza ma o perche' dai politici locali

18/1/2014 - 10:20

AUTORE:
Via

Sarebbe interessante approfondire l'argomento Osservatorio Turistico di Destinazione, vero e proprio fallimento di intenti se non altro in Valdinievole. Ma senza dubbio chi ha dovuto seguire un progetto mai nato e decollato avrà riscosso lo stesso la sua parte, non come i creativi "c.......i" dell'attuale campagna pubblicitaria sul web, i cui progetti non solo non vengono pagati ma neanche riconosciuti.
L'altro elemento da approfondire sarebbe la condivisione tra Montecatini e Monsummano: mai avvenuta nella storia, senza contare che quest'ultimo non ha neanche un punto informazioni degno di tale nome,l'abc della promozione turistica, dopo una semplice segnaletica che ne indichi l'esistenza. Ma va bene così, intanto si firma protocolli d'intesa che servono per far vedere che si fa qualcosa