Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Montecatini, Monsummano e Lamporecchio uniscono le forze per promuovere termalismo e turismo verde

18/1/2014 - 8:52

Monsummano, Montecatini e Lamporecchio per la Valdinievole, insieme a Pistoia, Quarrata, Abetone e Cutigliano, hanno firmato su invito della Provincia, che ne è capofila, un protocollo d'intesa nell'ambito dell'Osservatorio turistico di destinazione, progetto di natura regionale avviato nel 2010 per un turismo sostenibile e competitivo. A sottoscrivere il documento anche rappresentanze sindacali, operatori del settore (agenzie di viaggio, alberghi, ristoranti, altre strutture ricettive). È la prima vera mossa dopo l'abolizione delle Apt e l'affidamento alla sola Toscana Promozione il lavoro sul turismo e sulla promozione. Monsummano cercherà di sviluppare insieme a Montecatini il settore del termalismo e con Lamporecchio tutto ciò che riguarda il turismo verde. Il protocollo d'intesa riconosce infatti come principio di base la “visione locale condivisa” dello sviluppo turistico.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/1/2014 - 16:52

AUTORE:
ROBERTO

Condivido pienamente queste forme d' intesa per il turismo. E' chiaro che poi vanno messe in pratica e tutti si divranno allineare alle decissioni del capo fila, prese collegialmente tra tutti coloro che aderiscono a questa iniziativa. Credo che questa iniziativa debba essere presa in considerazione anche dai comuni di Pescia, e da quelli limitrofi. Tale iniziativa andrebbe presa anche dal punto di vista della sicurezza , accorpando la polizia municipale con un solo comandante e con piu' iniziative rivolte ai cittadini della valdinievole,. Tale iniziativa porterebbe vantaggi, non solo dal punto di vista di maggior sicurezza, ma anche dal punto di vista economico. Basta avere il coraggio di farlo senza ma o perche' dai politici locali

18/1/2014 - 10:20

AUTORE:
Via

Sarebbe interessante approfondire l'argomento Osservatorio Turistico di Destinazione, vero e proprio fallimento di intenti se non altro in Valdinievole. Ma senza dubbio chi ha dovuto seguire un progetto mai nato e decollato avrà riscosso lo stesso la sua parte, non come i creativi "c.......i" dell'attuale campagna pubblicitaria sul web, i cui progetti non solo non vengono pagati ma neanche riconosciuti.
L'altro elemento da approfondire sarebbe la condivisione tra Montecatini e Monsummano: mai avvenuta nella storia, senza contare che quest'ultimo non ha neanche un punto informazioni degno di tale nome,l'abc della promozione turistica, dopo una semplice segnaletica che ne indichi l'esistenza. Ma va bene così, intanto si firma protocolli d'intesa che servono per far vedere che si fa qualcosa