Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MISERICORDIA PIEVE A NIEVOLE - VALDERA VOLLEY 3-1
(23-25 25-18 25-19 25-23)
Vittoria importante per la Misericordia che anche con nove atleti conquista tre punti e consolida il settimo posto in classifica.
Avvio lento dei padroni di casa che commettono troppi errori sia in ricezione che in attacco consentendo agli ospiti di vincere il parziale in volata; nel secondo e nel terzo però la musica cambia, la regia di Cataldo è più precisa, il libero Alessi è convincente e Nocentini (in foto) e Giovannetti sono puntuali in attacco vincendo le resistenze di Ponsacco.
Nel quarto, quando sembra tutto fatto, c’è un tentativo di rimonta di Valdera che comunque si infrange nella volontà di Pieve a Nievole di aggiudicarsi l’intera posta.
Da segnalare la buona prova anche di Fedi determinante nel quarto set quando ha effettuato due muri fondamentali e di fattura davvero pregevole.
E’ una vittoria fondamentale per rasserenare un po’ l’ambiente molto provato quest’anno da infortuni, sfortuna e impegni degli atleti di vario genere che purtroppo molto spesso impediscono di effettuare gli allenamenti come si dovrebbe.