Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si aprirà con un'importante iniziativa sociale il secondo mese dell'anno in casa Radio Pescia. Da lunedì 3 febbraio, infatti, il Centro Polivalente Amina Nuget di Uzzano (piazza Anzilotti 1), sede e cuore pulsante di Radio Pescia, sarà sede di un servizio pedagogico rivolto a bambini, ragazzi e adulti affetti da Disturbi Specifici (Dsa) e Aspecifici di apprendimento (Asa).
A curare il servizio la dottoressa Chiara Andreucci, specialista nei Disturbi Specifici di apprendimento, psicopedagogista e mediatrice familiare, in grado di fornire assistenza e consulenza per problemi di dislessia, disgrafia, discalculia, disprassie, disturbo di attenzine ed iperattività (Adhd), funzionamento cognitivo borderline, ritardo mentale, sindrome di down, disarmonie di sviluppo, sindrome autistica, disadattamento scolastico e familiare (rifiuto ansioso della scuola, difficoltà scolastiche dovute alla separazione dei genitori ecc.).
Il servizio specialistico ha inoltre competenze per le funzioni di: consulenza pedagogica, prevenzione, valutazione diagnostica, progetto educativo, trattamento educativo/abilitativo, consulenza alla famiglia, parent Training, consulenza alla scuola, mediazione scuola - famiglia, mediazione familiare, conduzione screenings scolastici, formazione degli insegnanti.
Il percorso è rivolto anche a tutte le coppie che si trovano nella delicata fase della separazione o del divorzio, e scelgono la via della comunicazione e del consenso per la risoluzione del conflitto, piuttosto che un’estenuante guerra alla fine della quale non ci sono né vincitori né vinti.
Il servizio sarà disponibile tutti i lunedì dalle ore 15. Per informazioni o prenotare una prima consulenza gratuita, potete telefonare al 3471011306.
Lo staff di Radio Pescia ricorda che, come ogni prima domenica del mese, domenica 2 febbraio è in programma la consueta tombola a premi. Gli speaker della Radio vi aspettano al Centro Polivalente dalle ore 15,30. Ingresso libero.