Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI. Seconda giornata del campionato di serie D e il programma offre subito un derby, il primo tra squadre della Valdinievole e il secondo tra formazioni della nostra provincia, dopo la partita giocata sabato scorso proprio fra Massa ed il quotato Quarrata.
Stasera si affronteranno Don Carlos Chiesina e Massa Cozzile, un match che si presenta molto interessante e che si giocherà alle 21,15 al Palafiume di Chiesina Uzzanese. Si prevede anche un buon pubblico di appassionati, alla luce anche dei risultati conseguiti dalle due formazioni nella prima giornata di campionato. Ed in qualche modo anche inattese. Le due squadre arrivano a questo derby sulla scia di convincenti successi, utili per iniziare la stagione col sorriso. Chiesina si è presa due punti con sofferenza sul campo del Biancorosso Empoli, passando dopo un tempo supplementare e mostrando una condizione atletica già molto buona, che ha permesso ai ragazzi di Traversi di reagire alla rimonta avversaria con decisione e convinzione. L’impatto di Incerpi si è già notato e la sua intesa con Ndyaie sempre crescente può davvero rendere forte la squadra sottocanestro. Chiesina è squadra dal buon potenziale che deve mettere a posto diversi tasselli per essere davvero competitiva, e il match di stasera può dare già risposte convincenti. Di fronte i chiesinesi avranno un Massa Cozzile col morale a mille. Gli arancioni hanno vinto sabato scorso in casa contro Quarrata, primo derby provinciale della stagione, e hanno già mostrato di aver ben assimilato le idee del nuovo allenatore Marcello Mencarelli, un coach che punta molto sul lavoro in palestra, sul concetto di squadra e sull’applicazione dei giocatori, soprattutto i più giovani. Insomma uno che chiede tanto alla squadra nel suo complesso, più che al talento dei singoli (che comunque non manca, almeno in questa stagione di serie D). Senza dubbio l’innesto all’ultimo momento di due giocatori importanti per la categoria come il pivot Florian Keraj (ex Pescia) e il ritorno di Mirko Mugnai ha accresciuto il potenziale di Massa Cozzile, pronta ad un’altra stagione da protagonista in un campionato che ormai da qualche anno la vede al vertice. Contro Quarrata i ragazzi di Mencarelli hanno giocato un buon match, mostrando di saper interpretare al meglio le varie fasi della partita. Ha giocato invece ieri sera il Rossoblù Montecatini di Andrea Niccolai, che giocherà le sue gare interne il venerdi sera al Palaterme. Il prossimo impegno della squadra rossoblù, che partecipa alla serie D con una formazione giovanissima ma che comunque ha belle ambizioni, sarà il derby di sabato prossimo a Massa Cozzile.
Don Carlos Chiesina-Massa e Cozzile 59-45
E' ormai più di una sorpresa il Don Carlos di coach Traversi che, come successo al debutto contro Quarrata, parte male, lascia campo agli avversari, ma nel finale conclude con successo la rimonta che vale i due punti. Massa ha sfruttato al meglio gli errori nei primi 20' (ma nessun giocatore è andato in doppia cifra) e così il terzetto dei padroni di casa composto da Moroni (il migliore dei suoi), N'Diaye e Incerpi, molto bravi, ha guidato la rimonta che ha portato il risultato finale ad un +14.
Chiesina: Salani 5, Moroni 15, Boncristiani 1, Martelli, Ormeni 6, Amico 2, Puccinelli 6, Incerpi 11, Iozzelli, N'Diaye 13.
Massa C.: Brancolini 5, Testa 7, Mugnai 5, Cappellini 6, Meucci, Maddaluni 9, Bernardi 1, Chiti 2, Santini 2, Keraj 8.
Nella foto Il Chiesina Basket