As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Le cifre dell’anagrafe provinciale delle imprese nel 2013 (fonte Camera di commercio) ribadiscono una realtà amara per Pistoia: nella nostra provincia non si riescono a vedere i segnali di una fine della crisi. Altrove in Toscana qualche indicatore ricomincia a migliorare, ma qui il termometro dell’economia si ostina a segnare gelo polare. I dati in questione sono quelli delle iscrizioni e delle cessazioni di imprese nel corso del 2013. In provincia si sono iscritte 2.157 nuove imprese (8 meno dello scorso anno) e se ne sono cancellate 2.341, vale a dire 119 in più. Il saldo negativo è quindi schizzato a - 184 (dal -57 che aveva concluso il 2012) e già questo è un dato eloquente, nel momento in cui in Italia il saldo 2013 è positivo (+18.911 aziende) e in Toscana avviene lo stesso per 7 province su 10. Tra quelle che chiudono in negativo Lucca fa ancora peggio di Pistoia, con -193 aziende. Ma in proporzione al totale delle imprese attive (più numerose a Lucca) la situazione pistoiese è la peggiore in assoluto.