Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
La crisi colpisce più duro il nostro territorio: la provincia di Pistoia ultima in Toscana nel saldo delle imprese

27/1/2014 - 9:20

Le cifre dell’anagrafe provinciale delle imprese nel 2013 (fonte Camera di commercio) ribadiscono una realtà amara per Pistoia: nella nostra provincia non si riescono a vedere i segnali di una fine della crisi. Altrove in Toscana qualche indicatore ricomincia a migliorare, ma qui il termometro dell’economia si ostina a segnare gelo polare. I dati in questione sono quelli delle iscrizioni e delle cessazioni di imprese nel corso del 2013. In provincia si sono iscritte 2.157 nuove imprese (8 meno dello scorso anno) e se ne sono cancellate 2.341, vale a dire 119 in più. Il saldo negativo è quindi schizzato a - 184 (dal -57 che aveva concluso il 2012) e già questo è un dato eloquente, nel momento in cui in Italia il saldo 2013 è positivo (+18.911 aziende) e in Toscana avviene lo stesso per 7 province su 10. Tra quelle che chiudono in negativo Lucca fa ancora peggio di Pistoia, con -193 aziende. Ma in proporzione al totale delle imprese attive (più numerose a Lucca) la situazione pistoiese è la peggiore in assoluto.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/1/2014 - 0:58

AUTORE:
franco

Fanno bene a chiudere, gli imprenditori in Italia, e specialmente nella nostra zona.
Oramai, quello che ho sempre detto fare l'imprenditore, fai prima tirarti una martellata nel viso ti fai meno danni, hai tutti contro! Il sistema burocratico tra norme e normette, il fisco che se sgarri sei messo in croce resto vita e senza pietà, le banche dove appena dai segnali di debolezza ti fanno sprofondare in un vortice di debiti che non ti basteranno una vita per sanarli.
Quindi oggi se un italiano vuol fare impresa e quella di non stare in Italia scappare all'estero, mi spiace dirlo. Per tutti i giovani che vogliono aprire un azienda in Italia pensateci, ne va della vostra vita!