Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Anche quest’anno la prima tappa dopo l’apertura invernale del Montecatini Golf Club è stata organizzata dai gestori del ristorante del circolo Massimo e Catia Incerpi, che ormai da 7 anni lo conducono con grandi risultati di apprezzamento per accoglienza e qualità enogastronomica.
Tante le novità di domenica, in primis la formula di gioco, studiata appositamente per questo torneo, per far divertire tutti i golfisti e cioè “Onore e Fortuna”; onore: ogni partecipante giocava le 18 buche con formula stableford individuale cercando di primeggiare e venivano stilate una classifica netta e una lorda; fortuna: al rientro dell’ultimo team, esposte le classifiche individuali, venivano pubblicamente sorteggiati 4 score alla volta formando così squadre di 4 risultati netti stableford che sommati formavano la nuova classifica a squadre e quindi i premiati.
Come ogni anno sono stati moltissimi i partecipanti e tantissimi anche i premi enogastronomici che Massimo e Catia hanno messo in palio per i vincitori e ad estrazione.
Durante la premiazione, altra grande novità, la presentazione a tutta la compagine sociale del nuovo Chef del Ristorante del Montecatini Golf che ha subito deliziato tutti gli intervenuti con una magnifica e succulenta apericena.
VINCITORI
1° SQUADRA: PAPINI TOMMASO (Centanni) – CORVINO ALESSANDRO (Montecatini)
RASTELLI LUCA (Montecatini) – CERETTI FILIPPO (Marigola) 115
2° SQUADRA: FANCIULLACCI GIULIANO (Montecatini) – FANTONI FERNANDA (Montecatini)
CAPECCHI MICHELE (Quarrata) – BIGIARINI GUIDO (Quarrata) 95
3° SQUADRA: PAGANELLI MASSIMO (Montecatini) - CASACCI PATRIZIA (Montecatini)
RICCI FRANCO (Montecatini) – CONTI STEFANO (Bellosguardo) 94