As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nel panorama imprenditoriale toscano, dove si evidenziano 2.837 aziende in meno nel 2013, la provincia di Pistoia brilla in negativo segnando per l’artigianato un - 326 imprese al 31 dicembre 2013 rispetto all’anno precedente, una perdita prevalentemente concentrata nell’edilizia, nel tessile/abbigliamento, nel mobile, nella meccanica, nel trasporto; ugualmente se non peggiore nel commercio, ristorazione ecc.. In breve Pistoia è l’ultima provincia in toscana con il tasso di crescita più basso.
"Dobbiamo quindi - scrive Cna in una nota - aiutare le imprese a lavorare in proprio e non è semplice. Diverse sono le motivazioni e i contesti anche familiari rispetto al passato cosicché non è più sufficiente registrare una nuova impresa senza correre il rischio che l’idea non sia giusta o che non tornino i conti, che l’esperienza e la capacità di gestire sia sufficiente. Lo dimostra la mortalità delle neo imprese nei primi anni di vita".
Proprio per questo, a tutti coloro che desiderano fare della propria idea un’impresa, Cna Pistoia dà la possibilità di analizzarla gratuitamente con professionisti esperti di gestione economica e commerciale. Il percorso di consulenza si completa con la stesura di un dettagliato progetto, necessario questo a dar vita a un'attività nuova ma fortemente organizzata.
Il servizio viene svolto il giovedì pomeriggio su appuntamento presso via E. Fermi n.2 zona S. Agostino (Pistoia). Per informazioni e appuntamenti Cnaservizio Crea Impresa è a disposizione telefono 0573/921461 oppure 0573/921404 e- mail: s.rossi@pistoia.cna.it oppure m.berti@pistoia.cna.it.