Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Inizia sabato 8 febbraio dal Golf Club “La Pievaccia” di Monsummano Terme il campionato italiano di FootGolf per la stagione 2014 della Aifg. Dopo il successo del torneo che si è disputato lo scorso 19 ottobre, la Aifg ha scelto il Golf Club Montecatini come sede della tappa inaugurale. Partner del torneo saranno nuovamente le Terme di Montecatini.
Il FootGolf è un nuovo sport, che unisce l’eleganza del golf alla popolarità del calcio. Scopo del gioco è mandare il proprio pallone in buca con il solo ausilio dei piedi. Le regole di base sono le stesse del golf, ma la pallina quindi è sostituita da un pallone da calcio regolamentare (formato standard 5) e le buche hanno un diametro di circa 50 cm.
L’Associazione Italiana FootGolf, fondata ad aprile 2012 e ufficialmente riconosciuta come membro esclusivo in Italia della Federation for International FootGolf (www.fifg.org), che ad oggi conta 18 paesi membri tra Americhe, Africa, Europa ed Asia, comunica che il Campionato Italiano inizierà sabato 8 febbraio sullo splendido green dell’impianto valdinievolino, dove si sfideranno i migliori giocatori italiani.
Già molti gli iscritti al torneo che giungono da tutta Italia: Treviso, Padova, Brescia, Milano, Pavia, L’Aquila, Roma, Caserta, Napoli, Lecce, Bari. Tra loro anche alcuni ex giocatori professionisti come Marco Vendrame (ex di Fiorentina, Lucchese, Pistoiese ed Arezzo), Giovanni Passiglia (uscito dal vivaio dell’Inter ha militato nel Perugia, Pisa ed Arezzo, con 62 presenze in serie B) e Oscar Damiani Junior (attuale agente Fifa).
Il grande favorito del torneo è il leccese Marco Caricato. Il giocatore in forza al Salento FootGolf è stato il miglior giocatore italiano nel 2013 e ha vinto lo scorso torneo disputato alla Pievaccia con uno score di 67, cinque colpi sotto il par.
Al torneo potranno partecipare diverse categorie di giocatori. Tali categorie sono le seguenti:
· Assoluti maschile e femminile, tutti gli iscritti alla Aifg nati dai 12 anni in su;
· Under 18 maschile, tutti gli iscritti alla Aifg nati dal 01/01/1997 al 31/12/2001;
· Over 40 maschile, tutti gli iscritti alla Aifg nati prima del 01/01/1974;
· Squadre, tutti gli iscritti alla Aifg nati dai 12 anni in su e che siano organizzati in squadre.
Al termine del torneo saranno premiati 1°, 2° e 3° classificato assoluto, la migliore squadra, 1° classificata femminile, 1° classificato under 18, 1° classificato Over 40. Inoltre numerosi sono i premi speciali tipo Hole in One, Longest tee shot, Player of the event, mentre la “Foto più bella” e il “Video più bello” verranno scelti dagli utenti dei Social Network ed assegnati nella successiva tappa di campionato.
Il torneo è valido per il campionato individuale Aifg, per il campionato a squadre Aifg e per il ranking Aifg.
Il FootGolf è una disciplina che possono praticare tutti. Non serve essere un campione di serie A, basta avere pazienza e precisione nel calciare la palla. Inoltre i costi per giocare sono assolutamente irrisori. Anche solo per passare una giornata in modo diverso vale la pena provare. Di sicuro chi ha già provato a giocare si è appassionato a questo sport.
Per quanto riguarda l’impatto ambientale sui campi da golf esso è praticamente nullo, anzi offre molti vantaggi ai circoli ospitanti poiché le buche da FootGolf vengono posizionate lontane dal green, in zone del rough (concordate con il direttore di circolo e il green keeper) dove la pallina da golf difficilmente potrà trovarsi; inoltre un percorso regolamentare a 18 buche Par 72 da FootGolf occupa solo 9 buche da golf, lasciando le eventuali seconde 9 buche libere per i soci golfisti, anche durante un torneo di FootGolf.