Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nell'ambitio dell'incontro istituzionale, ieri mattina, a Lucca, sulla necessità del raddoppio della linea ferroviaria Viareggio-Firenze, Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini, si è dichiarato favorevole al progetto ma non ha nascosto le difficoltà tecniche per la città.
Bellandi ha sottolineato come inizialmente l'interramento fosse la scelta da prediligere, con un investimento 12 anni fa di 80 milioni di euro, di cui la metà a carico del Comune. Costi che al momento non sono più sostenibili per un comune come il nostro.
Un problema ulteriore è che la città di Montecatini nasce sull’acqua, con diversi corsi d’acqua interrati. Con l’interramento in pratica si dovrebbe creare una diga sotterranea con un notevole rischio idrogeologico. Bellandi ha dunque ipotizzato una soluzione alternativa, magari con una linea sopraelevata raddoppiata.
Bellandi, ha poi concluso, con una lamentela nei confronti di Rfi (la divisione di Trenitalia responsabile dell'infrastruttura) considerando la noncuranza di quest'ultima nei confronti delle stazioni.