Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Terzo appuntamento per la rassegna “A teatro con la scuola!” promossa al Teatro Montand di Monsummano Terme dall'assessorato alla cultura e pubblica istruzione in collaborazione con l'Associazione Teatrale Pistoiese.
Martedì 11 Febbraio, alle ore 10, è di scena "La repubblica dei bambini" (facia d'età indicata 6-11 anni), realizzato dal collettivo di ricerca Teatro Sotterraneo, compagnia ‘in residenza‘ al Teatro Manzoni, premio speciale Ubu 2009 come “uno dei gruppi guida dell’attuale ricambio generazionale”, la cui attività – non settorialmente legata al teatro ragazzi – dopo aver ottenuto interessanti e pregevoli risultati nel campo della produzione teatrale destinata ad un pubblico più adulto, si caratterizza anche per una particolare apertura verso il mondo dell’infanzia, con la creazione di spettacoli di grande originalità e spessore, molto apprezzati dalla critica.
Lo spettacolo è firmato a otto mani dai componenti del gruppo (Sara Bonaventura, Iacopo Braca, Claudio Cirri, Daniele Villa) e interpretato da Andrea Corsi e Chiara Renzi.
Lo spettacolo, promosso nell'ambito del progetto “Cantiere nuovi sguardi per un pubblico giovane” del Teatro delle Briciole di Parma in collaborazione con il Teatro Metastasio Stabile della Toscana, è una intelligente e interattiva riflessione su leggi e ordinamenti sociali che conduce i più piccoli ad un vero e proprio esercizio di cittadinanza, facendoli partecipare attivamente ai processi decisionali, da cui sono di solito esclusi e coinvolgendoli nella costruzione, in assoluta libertà, di una nuova micronazione: uno stato in miniatura, una piccola utopia di isola che coincide con il teatro, quindi con il luogo, per definizione, in grado di creare un mondo altro.
Dal racconto incalzante della situazione iniziale alla provocazione sulla necessità di regole, si ritrovano protagonisti e chiamati a prendere decisioni importanti, con un’esperienza di rovesciamento di ruolo, in cui entrano con facilità perché colgono il senso del loro ‘esserci’, diventando veri cittadini. Si parte dalla scena teatrale come piattaforma vuota su cui costruire una micronazione. Due attori irrompono sulla scena e cominciano a progettare il loro paese in miniatura. Servono delle leggi, dei luoghi, delle cose.
Si parte da zero, tutto è da costruire, liberi di costruirlo come vogliamo. La micronazione è una scena, deserta, che lentamente si popola e riempie, magari anche degli stessi elementi che compongo il panorama teatrale (luci, musiche ) oppure di segnali che diano regole (cartelli, striscioni, ecc) di modo che ai bambini sia dato vedere come da un vuoto si possa edificare una Polis. L’incognita è sul tipo di Polis...
Info: Comune di Monsummano 0572 / 959236 - 37