Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Grande successo della 1^ tappa “Montecatini Golf Club”. Sullo splendido green del Golf Club “La Pievaccia” di Monsummano Terme si sono sfidati 76 atleti (su 80 iscritti) provenienti da tutta Italia. Sorrento, Treviso, Padova, Brescia, Milano, Pavia, L’Aquila, Roma, Caserta, Napoli, Lecce e Genova le città maggiormente rappresentate, oltre alle varie città toscane.
Ha vinto la gara individuale Matteo Zitelli del Prato Fg & Cricket (in foto) con un ottimo 73. Nonostante il campo non fosse nelle migliori condizioni causa delle forti piogge dei giorni precedenti, il bravo giocatore pratese è riuscito a terminare il percorso con un solo colpo sopra il par. Buona anche la prestazione di Francesco Muggianu e di Stefano Bechelli, rispettivamente secondo e terzo classificato, che hanno terminato il percorso con 77 colpi.
Nella categoria over 40 ha vinto il giocatore lucchese Antonio Ferranti con il punteggio di 86, davanti al romano Massimo Carta e all’aquilano Ramses Iannucci.
Nella categoria femminile ha vinto la brava Nunzia Langella con un buon 99, seconda la genovese Jessica Iannello e terza la pisana Donatella Gianni.
Per quanto concerne la competizione a squadre ha vinto il FootGolf Siena con 238 colpi, seguito dal Prato Fg & Cricket con 247 e il FootGolf Travagliato con 251.
Per quanto riguarda i premi speciali, Matteo Pitossi si è aggiudicato l’Hole in one alla buca 18 chiusa in un solo colpo. Denis Marchegiani del Roma FootGolf ha vinto il premio Longest tee shot per il colpo più lungo effettuato alla buca 5. Infine il giocatore Giuseppe Parlato del Sorrento FootGolf si è aggiudicato il premio Player of the event.
Soddisfatto dell’andamento della giornata e dell’ottima affluenza di atleti il presidente nazionale Aifg Leonardo Decaria: “io e tutto lo staff della Aifg siamo felici per come si è svolta la tappa inaugurale del nostro campionato italiano. Vedere atleti provenire da tutta Italia a giocare nello splendido Montecatini Golf Club e in più vederli felici e sorridenti al termine delle premiazioni ci riempie di orgoglio e ci fa capire che abbiamo intrapreso la strada giusta per lo sviluppo del FootGolf in Italia. Adesso iniziamo subito a lavorare per la seconda tappa che si disputerà al Golf Club Ca’ Laura, Bosco Mesola (Fe), nei giorni 1 e 2 marzo”.