Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
MONTECATINI - Divampa la polemica nel centro-destra. La presentazione della lista civica “Mi piace Sensi” capitanata dall'ex assessore Riccardo Sensi ha mandato su tutte le furie gli altri due contendenti alle primarie: Maurizio Galligani e Pier Paolo Blasi.
I due hanno spiegato le loro ragioni in una conferenza stampa congiunta: “Quella di Sensi è stata una mossa scorretta – esordisce Galligani -, irrispettosa tanto verso noi quanto verso i montecatinesi: la presentazione di una lista civica prima delle primarie da parte di un personaggio di partito come Sensi va contro gli accordi firmati dai noi candidati”.
Galligani fa riferimento al “Patto per la città”, una specie di accordo di “non belligeranza” firmato dai candidati di centro-destra prima dell'inizio delle campagne elettorali. Patti che, come ribadito più volte da Galligani “per me non sono più validi: se Sensi vincerà le primarie non mi sentirò vincolato a dargli il mio supporto”.
Sulla questione concorda anche Pier Paolo Blasi: “Una mancanza di rispetto quella di Sensi e un'operazione politica senza senso: avrei capito presentare la lista civica dopo le primarie, ma non prima. Spero che Riccardo capisca l'errore che ha commesso e torni sui suoi passi”.
Le primarie di centro destra si terranno domenica. I due candidati Blasi e Galligani guardano avanti: “Se Sensi non vince – sottolinea Blasi – cosa farà? Si metterà al servizio del candidato sindaco vincitore? Oppure uscirà dal centro-destra andando avanti con la sua lista civica? In ogni caso si tratterebbe di una scorrettezza”.
Polemica nella polemica: Maurizio Galligani ha poi definito inopportuno e scorretto il commento di Marco Silvestri, coordinatore comunale di Forza Italia (http://www.valdinievoleoggi.com/a37021-forza-italia-sceglie-sensi-e-non-maurizio-galligani-giovane-e-di-comprovata-esperienza.html) con il quale ha apertamente dato il proprio sostegno politico a Riccardo Sensi: “Inaccettabile che accada questo a tre giorni dalle primarie. Ho protestato apertamente con Alberto La Penna (coordinatore provinciale di Forza Italia n.d.r) che però sostiene di non saperne niente della posizione di Silvestri. E' assurdo, sono sicuro che non sia vero e questo dimostra come i vecchi sistemi dalla politica a Montecatini siano ancora ben presenti”.
di Francesco Storai