Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si è svolta l’assemblea del Centro Commerciale Naturale presso la sede sociale del consorzio, nella sala consiliare del Comune con una rappresentanza estesa degli associati. Come da ordine del giorno dell’assemblea è stato approvato il bilancio d’esercizio del 2013 e preventivo 2014 e la quota annuale che è stata riconfermata come per il 2013 a 85 euro + iva.
Il presidente Claudio Chimenti ha poi preso la parola presentare all’assemblea tutte le attività svolte nel corso del 2013 proiettando immagini e foto degli eventi organizzati direttamente e non: dalle “Sere d’estate a Montecatini” che si sono articolare in 13 mercoledì ognuno con il suo tema da luglio e settembre, all’allestimento di Piazza Mondiale nel periodo dei Mondiali di Ciclismo, al progetto Natale che ha promosso il marchio di Montecatini come città di Babbo Natale creando davvero un’atmosfera natalizia con musica in filodiffusione, l’adesivo “Follow me” sui marciapiedi della città, l’albero luminoso e luminarie; alla realizzazione insieme all’amministrazione comunale della “Metropolitana della città” con i percorsi culturali e dello shopping e l’App della città, audio- guida multimediale scaricabile su smartphone in 5 lingue diverse; alla collaborazione con molte delle iniziative che hanno reso viva la città attraendo un grande flusso di pubblico: il IV festival La Belle Epoque, Food & Book, i raduni del Kursaal Car Club, Musica in Piazzetta. Infine sono state presentate le campagne di comunicazione e le attività di fidelizzazione del 2013: dallo sviluppo della Montecatini 4u card, alla ristampa della Montecatini Welcome card, all’iniziativa “Parking, No Problem!, alla promozione attraverso i media locali, i social network.
Il consiglio direttivo dopo questo anno ricco di iniziative ed eventi per il Ccn, ha già lavorato, per programmare l’attività del 2014 illustrata all’assemblea dei soci. L’obiettivo per il 2014 è fare un salto di qualità in termini di comunicazione del proprio brand e di immagine della città sia a livello turistico che a livello locale attraverso strategie di web marketing.
L’idea è di creare un marchio chiaro e identificativo che definisca Montecatini, come città dello shopping: la città migliore della Toscana per fare shopping. Per veicolare questo messaggio sarà elaborato un vero planning comunicativo e di offerta di servizi che si orienterà anche a livello extra-regionale. Una guida cartacea e virtuale sarà lo strumento base per promuovere il brand e da cui emergeranno le attività e i servizi offerti: Montecatini Welcome Card, tour nelle vie dello shopping, personal shopper, blog tour, comunicazione sui social network.
Ovviamente tra le attività del Ccn previste nell’anno in corso non potranno mancare le “Sere d’estate a Montecatini” con una partenza anticipata ai primi di giugno per sfruttare l’onda mediatica dei Mondiali di calcio, il progetto Natale in cui si proseguirà l’esperienza del 2013, il Festival “La Belle Epoque”, giunto ormai alla quinta edizione, che si svolgerà il 30 e 31 agosto, e le iniziative legate agli eventi che si svolgeranno in città dalla stagione primaverile.
Per una riqualificazione della città il Ccn ha pensato a due iniziative particolari: la presenza in città di un operatore ecologico, vecchia maniera, con divisa elegante e bicicletta vintage per la raccolta di cartacce e sporcizia per le vie del centro per dare un’immagine di città pulita; creare una serie di eventi “Temporary Art” all’interno dei fondi sfitti, che, a causa della grande crisi sono sempre più numerosi a Montecatini, per renderli vivi e magari anche più appetibili commercialmente.
Il Ccn si impegnerà anche in azioni di promozione e fidelizzazione della clientela con una maggiore promozione e sviluppo della Montecatini 4u card, una valorizzazione dei soci attraverso la promozione di offerte particolari durante le feste e le ricorrenze, una card associativa “CcnMontecatiniClub”, l’iniziativa “Parking? No Problem” che per il 2014 prevede una novità: a parte i voucher per le ore di sosta gratuita nei parcheggi della città distribuiti nelle attività del Ccn, verranno definite alcune domeniche nel periodo autunnale in cui il parcheggio a Montecatini sarà gratuito.
Queste sono solo alcune delle più importanti attività che il CCN realizzerà nel corso del 2014 con il coordinamento e la progettazione dei Centri Assistenza Tecnica di Confesercenti e Confcommercio e che faranno parte di un programma più dettagliato che sarà redatto dal consiglio direttivo in base ai suggerimenti espressi dai consorziati presenti in assemblea.
In questa fase di rinnovamenti, progettazione e creatività, il Ccn invita tutti gli imprenditori di Montecatini a contattare la segreteria (Camilla Ferri 0572.957238 email camillaferri@confesercenti.pistoia.it) e a visitare il sito www.montecatinicentrocommercialenaturale.it o la pagina facebook, per sviluppare insieme nuove idee e progetti operativi per sostenere l’economia locale e soprattutto il commercio a Montecatini.