Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Torna l’appuntamento settimanale con l’iniziativa #seredestate, che ogni giovedì sera anima il centro storico di Pescia con musica, eventi e intrattenimento.
Dopo una parentesi quasi autunnale, i commercianti del centro si preparano ad accogliere il ritorno dell’estate con le aperture serali delle attività del centro, le quali rappresentano da sempre una grande attrazione per residenti e visitatori che vogliono approfittare dell’occasione per gli ultimi acquisti prima delle vacanze.
Tema della serata di giovedì 17 luglio, sarà il “vintage”, con la musica di Radio Bruno che trasmetterà direttamente da Piazza Mazzini. A partire dalle 21:00 dj Andrea Mastroberti, accompagnato dalla voce di Marco Vigiani, farà rivivere gli storici anni ’70 e ’80 con i successi di Gimmy Bo Horne, Earth Wind & Fire, Barry White e tanti altri.
Le bancarelle del mercato vintage coinvolgeranno invece Via Borgo alla Vittoria e Via Andreotti dove gli amanti del genere potranno trovare curiosità e oggetti particolari provenienti dal recente passato, circondati da un’atmosfera caratteristica e festosa.
L’iniziativa, promossa dal Centro Commerciale Naturale di Pescia, si propone di ridare slancio al centro cittadino promuovendo eventi mirati in grado di attrarre le persone nelle vie e di dare slancio al commercio locale.
Per informazioni è possibile contattare gli uffici Confcommercio presso la sede di Pescia al numero 0572/428595.