Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Torna l’appuntamento settimanale con l’iniziativa #seredestate, che ogni giovedì sera anima il centro storico di Pescia con musica, eventi e intrattenimento.
Dopo una parentesi quasi autunnale, i commercianti del centro si preparano ad accogliere il ritorno dell’estate con le aperture serali delle attività del centro, le quali rappresentano da sempre una grande attrazione per residenti e visitatori che vogliono approfittare dell’occasione per gli ultimi acquisti prima delle vacanze.
Tema della serata di giovedì 17 luglio, sarà il “vintage”, con la musica di Radio Bruno che trasmetterà direttamente da Piazza Mazzini. A partire dalle 21:00 dj Andrea Mastroberti, accompagnato dalla voce di Marco Vigiani, farà rivivere gli storici anni ’70 e ’80 con i successi di Gimmy Bo Horne, Earth Wind & Fire, Barry White e tanti altri.
Le bancarelle del mercato vintage coinvolgeranno invece Via Borgo alla Vittoria e Via Andreotti dove gli amanti del genere potranno trovare curiosità e oggetti particolari provenienti dal recente passato, circondati da un’atmosfera caratteristica e festosa.
L’iniziativa, promossa dal Centro Commerciale Naturale di Pescia, si propone di ridare slancio al centro cittadino promuovendo eventi mirati in grado di attrarre le persone nelle vie e di dare slancio al commercio locale.
Per informazioni è possibile contattare gli uffici Confcommercio presso la sede di Pescia al numero 0572/428595.