As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Grande successo di pubblico, venerdì mattina, nell’aula principale della sede di Montecatini degli Istituti Benedetto Croce, alla presentazione del nuovo libro di Gianluca Giusti , “Oscuramente. E’ vero che usiamo solo il 10% del nostro cervello?”. L’evento, organizzato dalla direttrice scolastica Federica Parenti, ha visto la partecipazione non solo di tutti gli studenti della scuola, ma di anche numerosi partecipanti, interessati a capire se effettivamente ci avvaliamo o meno delle potenzialità del nostro cervello. La stessa candidata a sindaco della città termale Silvia Motroni è intervenuta, sottolineando la necessità di incentivare e di sostenere la cultura in ogni sua forma. L’incontro, sfatando la falsa credenza riguardante il fatto che utilizziamo solo una minima parte delle nostre facoltà mentali, ha spaziato dalla storia alle recenti teorie scientifiche, toccando perfino l’attualità con la confutazione di quanti sostengono di avere poteri speciali e soprattutto di essere in grado di leggere il futuro.