Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo aver presentato il precedente libro Universal Design 1, l’architetto Gianluca Fedi tornerà a parlare dei suoi successivi testi “Universal Design 2 e 3” – Pagnini Editore, martedì 17 gennaio 2023, alle ore 18, nella Sala Iozzelli della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”.
L’incontro verrà presentato dall’assessore alla cultura, Elena Sinimberghi e, a seguire, l’autore illustrerà al pubblico il risultato delle sue opere, cercando di spiegare il loro contenuto affascinante e complesso, con un linguaggio comprensibile.
I libri contengono la premessa dell'architetto fiorentino Giovanni Malanima, diversi progetti di architettura, una parte dedicata all’attività universitaria e all'insegnamento di arte alle scuole medie, un capitolo dedicato all’esperienza di vita da cristiano cattolico praticante dell’autore, affrontando anche tematiche evangeliche.
L’evento sarà allietato da intervalli musicali del pianista Luca Innocenti.
Gianluca Fedi è un architetto nato a Pistoia nel 1968 e residente a Monsummano Terme dal 1995 al 2014.
Operativo nell’ambito teorico e pratico con esperienza accademica come Master internazionale alla University College di Londra, dottorato di ricerca del Politecnico di Torino e specializzazione in progettazione urbana della Regione Toscana.
Esperienza pratica-professionale realizzata in varie città: Pistoia, Firenze, Roma Torino e in Africa con vari concorsi di architettura realizzati, fra cui un secondo posto al concorso internazionale Europan; proiezione di progetti alla Biennale di Architettura di Venezia del 2000; relatore a due conferenze internazionali all’Università Tecnion di Israele nel 2007 e 2010 ed articoli scritti su riviste di architettura come Arca, Metamorfosi.
Attualmente professore di sostegno alla scuola secondaria di primo grado.
Info: Tel. 0572 959500 – 959502
mail biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it