Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Cittadini da tutta la provincia per la kermesse democratica "Con Renzi l'Italia cambia verso" (fotogallery)

4/3/2014 - 13:44

PESCIA
Oltre 300 persone, lunedì sera, hanno riempito la Sala del Cinema “Splendor” di Pescia. Cittadini da tutta la provincia sono arrivati nella "città dei fiori" per ascoltare l’intervento dei parlamentari toscani, Marco Donati, Edoardo Fanucci e Andrea Marcucci, sul palco insieme ad alcuni autorevoli candidati alle primarie del 9 marzo provenienti da tutta la provincia di Pistoia. Il fattore comune di tutti i presenti: ritrovarsi nel progetto riformista di Matteo Renzi.
 
Padrone di casa Andrea Giuntoli, che ha aperto la kermesse democratica con un lungo intervento nel quale sono state affrontate diverse questioni che riguardano non solo Pescia, ma anche la Valdinievole e l’intera provincia. “L’evento di questa sera - ha detto - conferma che 'cambiare verso' è possibile. Non sono un fanatico dei leader, ma delle idee: credo nel progetto di Matteo Renzi e nella sua carica innovativa. Nel corso della campagna elettorale ho incontrato moltissime persone: per tutti il problema principale è il lavoro. Ripartiamo da qui, dal sostengo a chi produce, alle piccole e medie-imprese, agli artigiani per uscire insieme dalle difficoltà”.
 
Appassionato anche l’intervento del senatore Andrea Marcucci, sottosegretario nell’ultimo governo Prodi e attuale presidente della commissione Cultura. “Pescia arriva da anni di Amministrazione deludente. Occorrono amministratori capaci e competenti come Giuntoli. Domenica sarà un appuntamento fondamentale: non si sceglie solo il candidato del centrosinistra, ma anche il prossimo Sindaco di Pescia”.
 
A seguire l’intervento di Marco Donati, parlamentare di Arezzo, ("gli Enti locali hanno subìto tagli eccessivi, invertiamo la rotta e restituiamo centralità ai Comuni") e di Edoardo Fanucci. “Quella di oggi, è una straordinaria serata di partecipazione, calore ed energia - ha dichiarato il deputato pistoiese -. Questa iniziativa porta la testimonianza di un grande progetto, che parte da Pescia, dalla Valdinievole, e arriva fino alla piana pistoiese e alla nostra montagna. Occorre unire gli sforzi e creare una larga rete di condivisione al fine di affrontare e risolvere i problemi, insieme. La logica del campanile non basta più, è necessario ragionare sulla base di un contesto territoriale più ampio. Le Unioni dei Comuni saranno l’occasione per ridurre le spese e liberare risorse da destinare ai più deboli, a nuovi investimenti e alla ripresa". 
 
"Dobbiamo agire e dobbiamo farlo in fretta - ha preoseguito Fanucci - con il superamento delle province, i comuni più piccoli e periferici rischiano di essere fortemente penalizzati. Occorre fare squadra e lavorare uniti. Solo così potremo uscire dalla crisi con rinnovato slancio riconquistando la credibilità perduta dalla politica, a tutti i livelli. Questa sera lanciamo una proposta forte e innovativa: la politica, ed in particolare il PD pistoiese, si faccia portavoce di un processo di condivisone delle scelte strategiche con le federazioni provinciali di Lucca e Prato con la supervisione del Partito Democratico toscano. Molti sforzi, a tutti i livelli, sono già nella giusta direzione. Il sindaco di Pistoia ed il sindaco di Lucca si sono fatti portavoce dei problemi della tratta ferroviaria Lucca - Firenze. I presidenti delle province di Pistoia e Prato lottano in difesa del 118.

Come parlamentari toscani, fin dal nostro insediamento, cerchiamo di condividere progetti e battaglie locali con ricaduta regionale e nazionale, penso alla tutela e alla salvaguardia di AnsaldoBreda e del suo prezioso indotto. Siamo sulla strada giusta, insieme, possiamo farcela."
 
A chiudere l'evento, interventi dei candidati alle primarie in arrivo da tutto il territorio, che hanno parlato dei problemi locali e delle questioni amministrative più urgenti, quindi tutti sul palco per il saluto finale con le note “Beautiful Day” degli U2. “Grazie di cuore a tutti. E’ stata una serata entusiasmante”, ha concluso Fanucci.
 
Infine, si segnala il "flop" delle contro-iniziative svoltesi in prossimità del Cinema Splendor da parte di alcuni aderenti al m5s (scomunicati dal movimento "ufficiale" per questa manifestazione di protesta non condivisa con Grillo e Casaleggio) insieme al movimento dei forconi di PESCIA.

Le forze dell'ordine, più numerose dei pochissimi, perlopiù curiosi, accorsi per protestare, hanno confermato il clima pacifico e corretto in cui si è svolta la serata.

Fonte: Comunicato Stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/3/2014 - 23:44

AUTORE:
giacomo

Buonasera,
ero molto indeciso su chi votare a queste elezioni,se i Renziani o il 5 stelle,ho letto silenziosamente per svariati mesi ma questa volta ho le idee chiare,questo perché avete inferto un colpo basso ai vostri oppositori e continuate pure su quella strada e questo fa capire quanto siete bassi......


I ragazzi del 5 stelle hanno preso le distanze subito dall evento,questo perché a detta loro creato da falsi nomi e voi invece di comportarvi correttamente usate mezzucci..... Addirittura tirante in ballo grillo......per pescia......


Spero che come me tanta gente apra gli occhi in tempo prima che voi possiate fare....,serve politica onesta e corretta,politica nuova e voi avete già dimostrato la vostra scorrettezza.

4/3/2014 - 19:06

AUTORE:
Gigi

ma il padrone di casa a Pescia non dovrebbe essere il segretario Marco Guerri?Non mi dite che avete fatto tutto questo puzzo per fare campagna elettorale occulta?
Tutta questa gente per tirare la volata.
A pensar male spesso ci si piglia