Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Il presidio ospedaliero SS Cosma e Damiano continua a garantire l’assistenza ai pazienti con malattie cardiovascolari, ai pazienti ricoverati ed in particolare a coloro che necessitano di interventi urgenti”. Lo afferma la direzione aziendale della Ausl3 per tranquillizzare la popolazione e in primo luogo gli ammalati a seguito dell’infondata notizia diffusa sulla chiusura della cardiologia presso il presidio ospedaliero della Valdinevole.
“Niente di più falso – precisa l’Azienda - l’attività è solo temporaneamente rallentata a causa di un grave episodio inerente lo stato di salute che ha coinvolto una coppia di noti medici cardiologi che ha avuto vasta eco in città; episodio, purtroppo, concomitante all’assenza per gravidanza di altre professioniste dello stesso reparto”.
La situazione è stato da subito all’attenzione dell’Azienda che ha deciso lo scorrimento della graduatoria concorsuale dei medici cardiologi ed in attesa della presa in servizio degli stessi, il direttore della unità operativa, dottor William Vergoni ha disposto l’incremento delle ore ai medici che svolgono attività libero professionale e agli specialisti ambulatoriali a contratto (Sumai e Alpi). Questa iniziativa conferma la ferma volontà dell’Azienda Sanitaria di continuare ad erogare sempre e comunque prestazioni specialistiche cosi come previsto dal piano di riorganizzazione e, soprattutto in un settore così delicato come quello legato alle malattie cardiovascolari.
La contemporaneità ed imprevedibilità di quanto accaduto è stata tuttavia attenuata dalla professionalità dei colleghi ed in particolare dei medici che stanno sostituendo momentaneamente i colleghi assenti e che la direzione ringrazia per la loro disponibilità al fine di garantire nei fatti la continuità delle cure ai pazienti.