As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono già stati programmati gli interventi di ripristino completo dell'area a seguito del cedimento del controsoffitto nel presidio ospedaliero di Pescia verificatosi nella giornata di ieri.
Quanto accaduto ha interessato una porzione di intonaco nel corridoio esterno agli ambulatori cardiologici e di otorino che ha determinato il cedimento del controsoffitto. L'incidente non ha comportato nessuna conseguenza né ai pazienti (che accedono agli ambulatori da un ingresso dedicato) né agli operatori, né l'interruzione di alcuna attività sanitaria all'interno dell'ospedale.
Ieri era subito intervenuta l'area tecnica aziendale insieme alla direzione di presidio per liberare l'area, delimitarla e creare necessari percorsi alternativi.
Sulla vicenda interviene anche la Lega.
"Spero - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega -c he nessuno minimizzi quanto accaduto all'ospedale di Pescia, dove il rovinoso crollo di un controsoffitto, solamente e fortunatamente per pura casualità, non ha arrecato danni alle persone."
"Quanto accaduto - prosegue il consigliere - potrebbe essere stato favorito da una scarsa manutenzione della struttura, o almeno di una parte di essa e quindi auspichiamo la massima attenzione da parte di chi è responsabile della sicurezza del nosocomio."
"Fatti di questo tipo - precisa l'esponente leghista - non dovrebbero mai accadere, poichè in ospedale ci si va per curarsi e non per rischiare di essere travolti dai calcinacci."
"Preservare la salute dei cittadini da parte della Regione - conclude il consigliere - significa, infatti, anche rendere totalmente sicuri ospedali come quello pesciatino".