Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Attualmente nel pronto soccorso di Pescia sono presenti 33 infermieri e 20 operatori socio sanitari”, fanno sapere dalla direzione aziendale Asl e “il personale in servizio è adeguato e anche formato alle finalità assistenzialie terapeutiche che deve svolgere”. Contrariamente a quando riportato dalla stampa, alla azienda sanitaria pistoiese al momento l’assistenza ai pazienti nel presidio ospedaliero S.S. Cosma e Damiano risulterebbe garantita come sempre.
“Sono anche già state avviate le procedure (alle quali deve provvedere Estav) per sostituire i due dipendenti, un infermiere ed un operatore socio sanitario, che andranno a lavorare in altre aziende sanitarie – precisa la direzione infermieristica – e, alla stato attuale, con il personale presente in servizio, non dovrebbero verificarsi neppure disagi in previsione delle ferie estive, sempre che non subentrino malattie improvvise”.
Relativamente alle “evidenti carenze notturne” esse non risulterebbero all’azienda e non è neanche emerso un utilizzo improprio delle pronte disponibilità, che dal punto di vista tecnico, in totale sono state piuttosto contenute (37 con una punta massima di impegno del personale di 3 ore).
Riguardo alla formazione del persone del triage è previsto, a breve, l’inserimento nel programma regionale dei dipendenti che non hanno ancora svolto il corso e l’azienda, per agevolare gli interessati, ha chiesto che il corso di aggiornamento sia effettuato presso l’ospedale di Pescia.
La direzione aziendale continuerà a porre la massima attenzione nei confronti dell’evolversi della situazione sia rispetto al numero degli accessi in pronto soccorso che della relativa dotazione organica.