As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Attualmente nel pronto soccorso di Pescia sono presenti 33 infermieri e 20 operatori socio sanitari”, fanno sapere dalla direzione aziendale Asl e “il personale in servizio è adeguato e anche formato alle finalità assistenzialie terapeutiche che deve svolgere”. Contrariamente a quando riportato dalla stampa, alla azienda sanitaria pistoiese al momento l’assistenza ai pazienti nel presidio ospedaliero S.S. Cosma e Damiano risulterebbe garantita come sempre.
“Sono anche già state avviate le procedure (alle quali deve provvedere Estav) per sostituire i due dipendenti, un infermiere ed un operatore socio sanitario, che andranno a lavorare in altre aziende sanitarie – precisa la direzione infermieristica – e, alla stato attuale, con il personale presente in servizio, non dovrebbero verificarsi neppure disagi in previsione delle ferie estive, sempre che non subentrino malattie improvvise”.
Relativamente alle “evidenti carenze notturne” esse non risulterebbero all’azienda e non è neanche emerso un utilizzo improprio delle pronte disponibilità, che dal punto di vista tecnico, in totale sono state piuttosto contenute (37 con una punta massima di impegno del personale di 3 ore).
Riguardo alla formazione del persone del triage è previsto, a breve, l’inserimento nel programma regionale dei dipendenti che non hanno ancora svolto il corso e l’azienda, per agevolare gli interessati, ha chiesto che il corso di aggiornamento sia effettuato presso l’ospedale di Pescia.
La direzione aziendale continuerà a porre la massima attenzione nei confronti dell’evolversi della situazione sia rispetto al numero degli accessi in pronto soccorso che della relativa dotazione organica.