Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'Enegan Luce & Gas Monsummano torna da Pontedera sconfitta 3 a 1 ma offre una buona prestazione lottando alla pari contro la quotatissima avversaria. A tratti si è rivista l'esuberante Enegan di inizio stagione anche se è mancata la continuità di gioco e, quello che più conta, è che in campo si è rivista una squadra che ha lottato su ogni pallone con volontà e coesione, cosa che da qualche tempo mancava al team guidato da Castagna e Giannotti. Portar via punti da Pontedera era, alla vigilia, cosa difficile e l'occasione avuta, sprecata per la mancata lucidità nel gestire palloni scottanti, nel terzo set a reso vana tale opportunità. Detto ciò senza nulla togliere a Pontedera che ha meritatamente vinto l'incontro.
Primo set. Partenza col botto per la squadra di Giannotti scesa in campo con: Nigi palleggiatore, Bruni opposto, Maltagliati-Grosso al centro, Farsetti-Fiaschi di banda e Spadoni libero, che in breve porta ad un largo vantaggio a loro favore 4-9 e 9-18 ai due t.o.t. chiesti dalla panchina pisana. Un ottimo turno al servizio di Casadei riporta sotto le locali 17-19 e il set finisce ai vantaggi che l'Enegan, più concreta e vogliosa di vincere, si aggiudica 25-27.
Secondo set. La reazione di Pontedera non si fa attendere e la frazione inizia subito sotto la "bandiera" Vbc che in vantaggio 10-7 allunga sul 17-10 chiudendo senza problemi il parziale 25-12.
Terzo set. Parziale che ha deciso le sorti dell'incontro. Combattuto e ben giocato da entrambe le squadre in campo con l'Enegan in vantaggio fino al 16-19 quando ha subito la rimonta pontederese che, con l'aiuto di qualche nostro errore di troppo, si è portata in vantaggio 22-21. L'Eneagn, dopo il t.o. chiesto da Giannotti, rientra in campo convinta ed effettua il contro sorpasso che vale la palla del set sul 23-24 che non riesce a concretizzare, concedendo l'opportunità di chiudere il set alle ragazze di Bolognesi che non si fanno sfuggire la ghiotta occasione 26-24.
Quarto set. Lo scampato pericolo del parziale precedente da sicurezza a Pontedera che guida il set con autorevolezza 17-12 di fronte ad una sempre valida e concentrata Enegan, la quale riesce ad accorciare le distanze sul 17-15. Purtroppo è l'ultimo sussulto termale che, stanca psicologicamente, concede un eloquente break alle locali 22-17 che porta quest'ultime a non faticare più di troppo per chiudere set 25-18 e incontro 3-1.
L'Enegan lascia Pontedera con il bicchiere mezzo pieno consapevoli, anzi convinte, di poterci giocare un posto valido per i play off, continuando sulla strada intrapresa, mettendo in campo umiltà e spirito di squadra. Già il prossimo turno sarà banco di prova con una giornata a noi favorevole, trasferta a Carrara contro la Pallavolo Carrarese ultima in classifica, che vede inoltre gli avvincenti scontri diretti: Sangiuliano-Pontedera e V.Livorno-Empoli che potrebbero delineare ancor più l'incerta classifica.
Tabellino: Vbc Pontedera-Enegan Monsummano 3-1(25-27/25-12/26-24/25-18) Nigi, Bruni(K) 21, Grosso 7, Maltagliati 6, Fiaschi 14, Farsetti 9, Bigalli 1, Menicocci, Bigozzi, Palmentieri, Niccolai, Spadoni(L);
all. Giannotti Fabio, D.A. Castagna Maurizio, P.A. Mass. Baldi Andrea.