Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Gli attivisti del movimento «Io sto con gli invisibili» hanno incontrato il sindaco Giuseppe Bellandi e i consiglieri Silvia Marchi e Riccardo Sensi. Il movimento è nato per seguire le sorti dei cani di Pieve a Nievole, i cosiddetti «invisibili» appunto, che una sentenza ha affidato al Comune di Montecatini, perché il loro custode giudiziario, per impedimenti personali e alti costi di mantenimento, non poteva più tenerli. Il movimento domenica ha raccolto 1200 firme per chiedere di poter utilizzare le 25 gabbie nel terreno contiguo al canile Hermada. Il sindaco dice che i cani troveranno tutti adeguata sistemazione, che quelle 25 gabbie lui le ha trovate, non le ha costruite. Un controllo dei Nas evidenziò che non possono essere utilizzate, per cui non può dar vita a un'ordinanza provvisoria. Per Sensi è un'inesattezza dire che che quelle gabbie sono uno spreco di denaro pubblico, perché possono essere spostate. Ma gli attivisti non capiscono come 25 gabbie debbano stare lì esposte all’usura del tempo con tutti i cani che hanno bisogno di aiuto.