Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il consiglio comunale ha approvato ieri sera il piano attuativo che consentirà all'Esselunga di realizzare un supermercato da 2.500 mq di superficie in zona Nievoletta (più o meno di fronte al Palaterme in direzione sud). Con la stessa convenzione approvata dovrebbe inoltre essere mantenuta una struttura di vendita da 500 mq anche in via Lucchese, sede dell'attuale punto vendita. Ma su questo punto sono sorti in consiglio diversi interrogativi che restano irrisolti. Innanzitutto in tanti non hanno capito se nei 500 mq ci sarà ancora spazio per la vendita di generi alimentari, oppure si tratta più genericamente di spazi commerciali. Poi, come sottolineato anche dall'opposizione, ci sarebbe sì un accordo di massima con il Comune, ma mancherebbe un chiaro impegno scritto da parte dell'Esselunga che la vincoli a mantenere aperto il punto vendita di via Lucchese.