Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Serie C e D
Anche perdendo Pescia festeggia la promozione
PESCIA Nel basket minore è la trasferta della Cestistica a Certaldo, alla quart’ultima di regular season della C regionale il match clou della giornata.
Cestistica. Pescia si prepara ad assistere ad una festa, quella che verrà celebrata stasera a Certaldo (ore 21,15) per la promozione della Virtus di coach Marco Baldini. Con quattro giornate da disputare e otto punti di vantaggio sulla quarta, alla capolista basta vincere o perdere con meno di 25 punti per festeggiare la meritata promozione in Dnc. Pescia invece è a caccia di una vittoria prestigiosa, che sul difficile cammino verso la promozione diretta le permetterebbe di mantenere il vantaggio sulle inseguitrici. Difficilmente Certaldo vorrà festeggiare la promozione con una sconfitta ma Pescia non starà certamente a fare la vittima sacrificale, anche perchè il calendario con tre trasferte su quattro partite non concede sconti. All'andata Certaldo vinse di misura (68- 73) sfruttando tutte le sue doti di squadra sorniona e poco incline ai regali.
Avis. Con la salvezza anticipata sigillata nella bellissima vittoria nel derby, domenica la squadra di Sandro Zucconi (nella foto) scende in campo a San Giovanni Valdarno (ore 18,15) contro la Synergy affamata di punti per evitare la retrocessione diretta. I biancoblù, carichi dopo il successo su Agliana, vogliono chiudere la regular season al meglio e quindi venderanno cara la pelle.
Cipros. Obiettivo degli aglianesi consolidare il PalaCapitini come uno dei bunker della categoria. Dopo il passo falso di Montale, Agliana cerca di allungare la striscia positiva in casa (dove può vantare 12 vittorie su 13 gare disputate) nel derby di domenica con Prato (ore 18,15). Una gara solitamente molto sentita, anche se i lanieri sono ad un passo dal baratro. Infortuni e problemi interni hanno ostacolato il cammino di una squadra che partiva per ben figurare ma che nonostante la qualificazione alle finali di Coppa Toscana, a 4 giornate è l’ultima della classe. I neroverdi devono pensare a consolidare il quarto posto, visto che la top 3 (e quindi il sogno promozione diretta) pare ormai impossibile).
Serie D. Qui si gioca la terzultima giornata di stagione regolare, e se per Montecatini il campionato non ha più niente da dire con la salvezza raggiunta da tempo, per Chiesina e Massa Cozzile le ultime giornate serviranno a definire la posizione nella griglia dei playoff.
Il Don Carlos giocherà stasera a Siena sul campo del Maginot (ore 21,15) una gara resa difficile da assenze e infortuni, le cause che hanno portato le ultime due sconfitte e la fine del sogno promozione diretta, che addirittura il Galli Valdarno potrebbe festeggiare già stasera in caso di sconfitta dei chiesinesi a Siena e di vittoria del Galli in casa con Lucca.
Massa Cozzile invece è in un momento magico (otto vittorie consecutive) e cercherà di allungare la striscia stasera in casa (ore 21,15) contro il già retrocesso Castello. La vittoria permetterebbe ai ragazzi di Mencarelli di festeggiare matematicamente la qualificazione ai playoff, con una rincorsa prodigiosa ed entusiasmante. È obbligato a vincere il Dany Quarrata domani sul campo di Capannoli, in casa della Valdera (ore 18) se vuole tenere in vita fino alla fine del campionato il sogno playoff. Le sconfitte interne della squadra di Biselli hanno complicato e non poco la corsa dei quarratini ad una post season che sembrava alla portata ma non tutto è perduto. Nonostante il momento non brillante di Spampani e compagni, la Valdera (terz’ultima in classifica) non sembra avversario insuperabile. Montecatini infine ha affrontato ieri sera al Palaterme il Firenze Due.