Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONSUMMANO - La Conferenza episcopale italiana ha accettato il piano generale d'intervento per realizzare la nuova chiesa e i nuovi locali parrocchiali a Cintolese. La stima si aggira intorno ai 2,5 milioni di euro. Giovedì, intanto, il consiglio comunale ha adottato la variante al regolamento urbanistico: si tratta dell'atto iniziale (che contiene indicazioni particolareggiate su altezza edifici, suddivisione di spazi e luoghi pubblici) che rende possibile l'intervento alla chiesa e alla piazza. Il sindaco crede che il progetto possa essere ultimato in 2-3 anni. Sono ancora diverse le mosse da compiere: dall'acquisizione di alcune aree di proprietà privata all'approvazione del progetto definitivo. Accanto al contributo della Cei, dovrà aggiungersi una quota a carico del Comune (500mila euro), che dovrebbero arrivare dai proventi di gestione della discarica del Fossetto. Questo investimento, insieme all'intervento dei privati impegnati in altre costruzioni nella zona, che realizzeranno lavori pubblici senza pagare gli oneri di urbanizzazione, verrà utilizzato per dotare l'area di parcheggio, scalinate, aree a verde, panchine e una viabilità di accesso. Il nuovo centro di Cintolese partirà dalla piccola chiesa di San Leopoldo per estendersi fino a via Martiri di via Fani. Qui sorgerà una piazza più ampia con il monumento dedicato ai Caduti e il complesso parrocchiale.